Pacific Rim – Il Cile si offre di aiutare gli USA per affrontare la minaccia Kaiju!

Pacific Rim – Il Cile si offre di aiutare gli USA per affrontare la minaccia Kaiju!

Di Leotruman

Piuttosto realistico il virale di Pacific Rim, il kolossal Guillermo Del Toro (che abbiamo incontrato e intervistato a Roma). Più che immaginarci davanti ai nostri robot mega-mostri (i Kaiju) e mega-robot (i Jaeger), il sito e la campagna virale ci aiutano ad ipotizzare come realmente le nazioni di tutto il mondo coopererebbero in occasione di una minaccia tanto enorme quanto apparentemente inaffrontabile.

Il nuovo memo comparso sulla mappa (posizione: Santiago, Cile) è un documento che spiega anche in termini economici quanto costa effettivamente il programma della Pan Pacific Defense Corps.

Ecco una nota da un alto funzionario militare che ha tenuto sott’occhio gli attacchi Kaiju. Afferma che il suo paese è disposto e pronto ad aiutare anche finanziariamente il progetto. Trapela anche un sistema in grado di rilevare quando il prossimo attacco avverrà: il K-Watch!

 

Da: Francisco Gutierrez
Inviato: Martedì 17 maggio 2016 alle ore 07:10
A: Ramon Rodriguez
Oggetto: AUTORIZZAZIONE Latinoamerica SHATTERDOME

Il 17 maggio 2016 07:10 ore, Gutierrez, Francisco [censurato] ha scritto:

Ramon,
Come richiesto, ho completato il portafoglio di inventario aziendale. Ciò che è ancora più importante, ho seguito attentamente la crisi incidente Onibaba a Tokyo. È sempre più urgente.
In accordo con le nostre filiali e gli azionisti di tutto il mondo, siamo pronti a disporre di deviare 19.647.000.000 di peso cileni (circa 31 milioni di euro) verso Shatterdome Lima, sito che ospita il Jaeger Tacit Ronin e il prossimo modello di DiaBlo Intercept. Questo gruppo regionale difenderà il quadrante sud-est del Pacifico, da Medellín alla Patagonia.
Questo contributo finanziario rappresenta la speranza del popolo americano. Con esso, il gruppo d’attacco Lima opererà dal mese di agosto di quest’anno. Senza di essa, la costruzione richiederà da tre a sei mesi.
Non voglio spaventarti, ma k-watch prevede una elevata probabilità di un altro incidente nel corso di questo periodo kaiju.
La mia opinione è che non c’è miglior uso delle nostre risorse per investire nella PPDC. Si prega di consultare la seguente proposta di bilancio che viene presentata per  l’approvazione. Spero di prendere la decisione giusta.

Sarebbe curioso scoprire la risposta degli Stati Uniti e scoprire come effettivamente la cooperazione internazionale ha portato allo sviluppo completo della PPDC.

Mancano 9 giorni al primo trailer… QUi, QUI e QUI le altre tappe del virale.

Nel cast di Pacific Rim ci sono Charlie HunnamRinko KikuchiIdris ElbaCharlie DayMax MartiniWillem Dafoe e Ron Perlman. L’uscita ufficiale del film è fissata per l’11 luglio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la pagina Facebook del film.

Fonte: PacificRim, MV, ScreenWeek

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI