Attualità

Pacific Rim – Il Cile si offre di aiutare gli USA per affrontare la minaccia Kaiju!

Pubblicato il 03 dicembre 2012 di Leotruman

Piuttosto realistico il virale di Pacific Rim, il kolossal Guillermo Del Toro (che abbiamo incontrato e intervistato a Roma). Più che immaginarci davanti ai nostri robot mega-mostri (i Kaiju) e mega-robot (i Jaeger), il sito e la campagna virale ci aiutano ad ipotizzare come realmente le nazioni di tutto il mondo coopererebbero in occasione di una minaccia tanto enorme quanto apparentemente inaffrontabile.

Il nuovo memo comparso sulla mappa (posizione: Santiago, Cile) è un documento che spiega anche in termini economici quanto costa effettivamente il programma della Pan Pacific Defense Corps.

Ecco una nota da un alto funzionario militare che ha tenuto sott’occhio gli attacchi Kaiju. Afferma che il suo paese è disposto e pronto ad aiutare anche finanziariamente il progetto. Trapela anche un sistema in grado di rilevare quando il prossimo attacco avverrà: il K-Watch!

Da: Francisco Gutierrez
Inviato: Martedì 17 maggio 2016 alle ore 07:10
A: Ramon Rodriguez
Oggetto: AUTORIZZAZIONE Latinoamerica SHATTERDOME

Il 17 maggio 2016 07:10 ore, Gutierrez, Francisco [censurato] ha scritto:

Ramon,
Come richiesto, ho completato il portafoglio di inventario aziendale. Ciò che è ancora più importante, ho seguito attentamente la crisi incidente Onibaba a Tokyo. È sempre più urgente.
In accordo con le nostre filiali e gli azionisti di tutto il mondo, siamo pronti a disporre di deviare 19.647.000.000 di peso cileni (circa 31 milioni di euro) verso Shatterdome Lima, sito che ospita il Jaeger Tacit Ronin e il prossimo modello di DiaBlo Intercept. Questo gruppo regionale difenderà il quadrante sud-est del Pacifico, da Medellín alla Patagonia.
Questo contributo finanziario rappresenta la speranza del popolo americano. Con esso, il gruppo d’attacco Lima opererà dal mese di agosto di quest’anno. Senza di essa, la costruzione richiederà da tre a sei mesi.
Non voglio spaventarti, ma k-watch prevede una elevata probabilità di un altro incidente nel corso di questo periodo kaiju.
La mia opinione è che non c’è miglior uso delle nostre risorse per investire nella PPDC. Si prega di consultare la seguente proposta di bilancio che viene presentata per  l’approvazione. Spero di prendere la decisione giusta.

Sarebbe curioso scoprire la risposta degli Stati Uniti e scoprire come effettivamente la cooperazione internazionale ha portato allo sviluppo completo della PPDC.

Mancano 9 giorni al primo trailer… QUi, QUI e QUI le altre tappe del virale.

Nel cast di Pacific Rim ci sono Charlie HunnamRinko KikuchiIdris ElbaCharlie DayMax MartiniWillem Dafoe e Ron Perlman. L’uscita ufficiale del film è fissata per l’11 luglio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la pagina Facebook del film.

Fonte: PacificRim, MV, ScreenWeek