L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottima tenuta per Le 5 Leggende di sabato, The Grey miglior nuova uscita

Di Leotruman

The Grey Liam Neeson foto dal film 3

L’ondata di freddo non ha spinto in massa gli italiani nelle calde sale cinematografiche (era tra l’altro un giorno di festa, nonostante sia caduto di sabato), dove si riverseranno in massa dalla prossima settimana in poi. Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, si conferma però leader della classifica con una tenuta molto convincente. Solo l’11% in meno di incassi rispetto allo scorso sabato e altri 706mila euro incassati, per un totale di 3.6 milioni di euro in nove giorni. Ha almeno altri dieci giorni davanti senza concorrenza animata e potrà tranquillamente continuare ad incassare.

Non crolla Il Peggiore Natale della mia vita con Fabio DeLuigi (-32%), che raccoglie 588mila euro con la miglior media (circa 1500 euro per sala). La seconda avventura con Paolo e Margherita per ora ha raggiunto i 6 milioni e mezzo di euro. Non riuscirà ad arrivare ai 9.6 milioni del primo episodio, ma dovrebbe avvicinarsi molto. Terza piazza senza brillare per Una famiglia perfettail nuovo film di Paolo Genovese, con 379mila euro incassati (2 milioni il totale).

Media di 1000 euro per due pellicole esordienti ieri. La migliore è The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson, con 173mila euro raccolti in 160 schermi. Si ferma poco sotto la commedia Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie (169mila euro), riuscita anche a superare The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIin caduta libera a 153mila euro (ma 18.3 milioni in cassa!).

Dietro troviamo il delizioso Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson, con 143mila euro, mentre il francese Troppo Amici non va oltre gli 81mila euro. Grandi Speranze di Newell si accontenta di 64mila euro, mentre Ruby Sparks cresce a 29mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.