Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/12/3/the-grey-liam-neeson-foto-dal-film-3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ottima tenuta per Le 5 Leggende di sabato, The Grey miglior nuova uscita

Ottima tenuta per Le 5 Leggende di sabato, The Grey miglior nuova uscita

Di Leotruman

The Grey Liam Neeson foto dal film 3

L’ondata di freddo non ha spinto in massa gli italiani nelle calde sale cinematografiche (era tra l’altro un giorno di festa, nonostante sia caduto di sabato), dove si riverseranno in massa dalla prossima settimana in poi. Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, si conferma però leader della classifica con una tenuta molto convincente. Solo l’11% in meno di incassi rispetto allo scorso sabato e altri 706mila euro incassati, per un totale di 3.6 milioni di euro in nove giorni. Ha almeno altri dieci giorni davanti senza concorrenza animata e potrà tranquillamente continuare ad incassare.

Non crolla Il Peggiore Natale della mia vita con Fabio DeLuigi (-32%), che raccoglie 588mila euro con la miglior media (circa 1500 euro per sala). La seconda avventura con Paolo e Margherita per ora ha raggiunto i 6 milioni e mezzo di euro. Non riuscirà ad arrivare ai 9.6 milioni del primo episodio, ma dovrebbe avvicinarsi molto. Terza piazza senza brillare per Una famiglia perfettail nuovo film di Paolo Genovese, con 379mila euro incassati (2 milioni il totale).

Media di 1000 euro per due pellicole esordienti ieri. La migliore è The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson, con 173mila euro raccolti in 160 schermi. Si ferma poco sotto la commedia Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie (169mila euro), riuscita anche a superare The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIin caduta libera a 153mila euro (ma 18.3 milioni in cassa!).

Dietro troviamo il delizioso Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson, con 143mila euro, mentre il francese Troppo Amici non va oltre gli 81mila euro. Grandi Speranze di Newell si accontenta di 64mila euro, mentre Ruby Sparks cresce a 29mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.