L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottima tenuta per Le 5 Leggende di sabato, The Grey miglior nuova uscita

Di Leotruman

The Grey Liam Neeson foto dal film 3

L’ondata di freddo non ha spinto in massa gli italiani nelle calde sale cinematografiche (era tra l’altro un giorno di festa, nonostante sia caduto di sabato), dove si riverseranno in massa dalla prossima settimana in poi. Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, si conferma però leader della classifica con una tenuta molto convincente. Solo l’11% in meno di incassi rispetto allo scorso sabato e altri 706mila euro incassati, per un totale di 3.6 milioni di euro in nove giorni. Ha almeno altri dieci giorni davanti senza concorrenza animata e potrà tranquillamente continuare ad incassare.

Non crolla Il Peggiore Natale della mia vita con Fabio DeLuigi (-32%), che raccoglie 588mila euro con la miglior media (circa 1500 euro per sala). La seconda avventura con Paolo e Margherita per ora ha raggiunto i 6 milioni e mezzo di euro. Non riuscirà ad arrivare ai 9.6 milioni del primo episodio, ma dovrebbe avvicinarsi molto. Terza piazza senza brillare per Una famiglia perfettail nuovo film di Paolo Genovese, con 379mila euro incassati (2 milioni il totale).

Media di 1000 euro per due pellicole esordienti ieri. La migliore è The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson, con 173mila euro raccolti in 160 schermi. Si ferma poco sotto la commedia Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie (169mila euro), riuscita anche a superare The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIin caduta libera a 153mila euro (ma 18.3 milioni in cassa!).

Dietro troviamo il delizioso Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson, con 143mila euro, mentre il francese Troppo Amici non va oltre gli 81mila euro. Grandi Speranze di Newell si accontenta di 64mila euro, mentre Ruby Sparks cresce a 29mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.