L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar Miglior Makeup – Lo Hobbit, MIB 3 e Les Misérables tra i 7 film in gara

Di Valentina Torlaschi

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i titoli dei film che si contenderanno la nomination per l’Oscar per il Best Makeup and Hairstyling (Miglior Trucco e acconciature). Al momento è stata stilista un lista ristretta di 7 pellicole da cui ne saranno scelti 3 per le nomination ufficiale che, come vi ricordiamo saranno annunciate il 10 gennaio.
Ecco i 7 film che in lizza per la nomination:

Hitchcock
Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
Men in Black 3
Les Miserables
Looper
Lincoln
Biancaneve e il Cacciatore

Una lista certo abbastanza varia per tipologia di film dove si spazia dalla fantascienza al fanatsy al musical al film storico al biopic. Tra questi, come giustamente fa notare Collider, il favorito sembra essere Rick Baker per il suo eccellente lavoro di trucco sui variegatissimi alieni di Men in Black 3: del resto, Baker ha già vinto per ben 7 volte la prestigiosa statuetta tra cui una volta, nel 1997, proprio per Men in Black.
Tra i grandi esclusi (ancora una volta in questa stagione dei premi che stiamo raccontando in vista degli Oscar veri e propri) salta subito agli occhi Cloud Atlas dove gli attori devono interpretare diversi ruoli in diversi mondi e periodi storici e dove il trucco è insomma una parte integrante dalla riuscita del film stesso.

Vi ricordiamo che, dopo l’annuncio delle nomination fissato per il 10 gennaio, il grande appuntamento con la cerimonia ufficiale della consegna degli Oscar è fissato per il 24 febbraio 2013. Tornate a trovarci per tutti gli aggiornamenti, previsioni e speculazioni varie su questo appuntamento.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Channing Tatum protagonista di Bob the Musical per Disney 23 Gennaio 2020 - 17:15

Il progetto è in fase di sviluppo dal 2004. Tatum sarà anche produttore

Lamp Life – La storia di Bo Peep nel trailer del corto Pixar 23 Gennaio 2020 - 16:30

Tornano alcuni dei protagonisti di Toy Story nel trailer di Lamp Life, il cortometraggio Pixar che uscirà su Disney+ il 31 gennaio: Bo Peep racconta le sue avventure dopo aver lasciato la casa di Andy...

Anne Hathaway e Ben Affleck nel trailer de Il suo ultimo desiderio 23 Gennaio 2020 - 16:25

Ecco il trailer de Il suo ultimo desiderio, che verrà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival. Si tratta del quarto film diretto da Dee Rees

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.