L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2013 – Arriva online il trailer di Blancanieves, uno dei contendenti per il miglior film straniero

Di Marlen Vazzoler

Nei mesi scorso abbiamo raccontato lo scontro tra due adattamenti live action della storia di Biancaneve, Mirror Mirror e Biancaneve e il cacciatore. In secondo piano è passato un altro film basato sulla storia dei fratelli Grimm, una produzione spagnola in bianco e nero, muta, diretta da Pablo Berger, Blancanieves.

Il film, ambientato nella Spagna degli anni venti, racconta la storia di una bambina, Carmencita (Sofia Oria), che non ha mai conosciuto sua madre, che impara l’arte dei matador dal famoso padre (Daniel Giminez Cacho). La giovane (Macarena Garcia, nella versione adulta, ndr.) è odiata dalla malvagia matrigna (Maribel Verdu), che l’ha tormentata per tutta la sua infanzia, così un giorno decide di scappare con un gruppo di nani toreri, per diventare una leggenda.

La pellicola è stata presentata in diversi Festival, dove ha ottenuto diversi riconoscimenti, inoltre è stata scelta come rappresentante della Spagna, all’edizione 2013 degli Oscar nella categoria per il miglior film straniero. Guardando Blancanieves non possiamo fare a meno di pensare a The Artist, uno dei vincitori degli Oscar dell’anno scorso, che ha ammassato premi su premi durante la sua corsa. La pellicola di Berger, un chiaro omaggio ai melodrammi europei, difficilmente riuscirà ad ottenere un successo simile al film di Hazanavicius, ma non possiamo fare a meno di apprezzare questo piccolo gioiellino.

Fonte /Film

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.