È opinione ampiamente condivisa che uno dei film sci-fi più attesi per il 2013 sia Oblivion di Joseph Kosinski (regista di Tron: Legacy) con protagonista Tom Cruise nei panni di “uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra”: un personaggio che svolge un lavoro importantissimo all’interno della storia perché solo i droni possono combattare le forme di vita aliena (i terribili Scavengers) su una Terra divenuta ormai un pianeta inabitabile… L’uomo incontrerà una donna (Olga Kurylenko) che lo costringerà a mettere in discussione la sua visione del mondo.
Una decina di giorni fa vi avevamo mostrato il primo spettacolare trailer (qui lo potete rivedere) che aveva certo affascinato molto ma che aveva incorporata una bella dose di mistero. Per provare ad avere qualche informazione in più sul film arriva ora in nostro aiuto questo video di ben 12 minuti in cui il regista in persona commenta proprio l’ultimo trailer del film e regala dettagli, retroscena e curiosità. Certo, Kosinski è ancora un po’ riluttante a svelare troppo sulla trama ma il video dà un bello sguardo sul dietro le quinte del film, sui suoi scenari futuristici e sui personaggi.
Ecco il video (di 12 minuti!) di commento da parte del regista Joseph Kosinski al trailer di Oblivion:
Nel cast del film ci sono anche Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau (il Jaime Lannister di Game of Thrones), Terence Stamp e Melissa Leo. Il film approderà nelle sale americane il 12 aprile 2013 e in Italia la settimana successiva, il 18 aprile 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: IGN (via Coming Soon)