È on-line a sorpresa il primo trailer di Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy. Nuova pellicola fantascientifica per Kosinski, questa volta ambientata in un futuro apocalittico dove la maggior parte della popolazione vive “tra le nuvole” in quanto la Terra non è più abitabile.
Il protagonista è Tom Cruise nei panni di un riparatore il cui compito è quello di lavorare su droni che combattono le forme di vita aliena (i terribili Scavengers), incontrerà una donna che lo costringerà a mettere in discussione la sua visione del mondo.
Tanta fantascienza, tanta azione. Altamente spettacolare e pieno di mistero, non si possono non avere alcuni deja-vu con Matrix non solo per la trama ma anche per la comparsa di un Morgan Freeman in stile Morpheus. Il filmato in ogni caso convince e fa alzare l’hype nei confronti di questa pellicola della quale sapevamo pochissimo fino a queste prime immagini. UPDATE: ecco la versione ufficiale in HD! (via Apple)
Jack Harper è uno dei pochi riparatori di droni rimasto ancora al lavoro su una Terra ormai disabitata. Fa parte di una grande operazione di estrazione di risorse vitali dopo decadi e decadi di guerra con una terrificante minaccia conosciuta come gli “Scavs”, e la sua missione è ormai quasi terminata. La sua esistenza monotona, in cui passa il tempo ad osservare dal basso i cieli mozzafiato del futuro, è improvvisamente sconvolta quando salva una bellissima straniera dopo l’atterraggio di emergenza di una navetta spaziale. L’arrivo di lei darà il via ad una serie di eventi che lo spingeranno a domandarsi se tutto quel che sa sia vero e a ritrovarsi con il destino dell’umanità nelle sue mani.
Che ne pensate?
Nel cast del film ci sono anche Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau (il Jaime Lannister di Game of Thrones), Terence Stamp e Melissa Leo. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Via: FilmStage