L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oblivion – Sapore di Matrix e tanta fantascienza nel primo trailer con Tom Cruise! [UPDATE]

Di Leotruman

È on-line a sorpresa il primo trailer di Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy. Nuova pellicola fantascientifica per Kosinski, questa volta ambientata in un futuro apocalittico dove la maggior parte della popolazione vive “tra le nuvole” in quanto la Terra non è più abitabile.

Il protagonista è Tom Cruise nei panni di un riparatore il cui compito è quello di lavorare su droni che combattono le forme di vita aliena (i terribili Scavengers), incontrerà una donna che lo costringerà a mettere in discussione la sua visione del mondo.

Tanta fantascienza, tanta azione. Altamente spettacolare e pieno di mistero, non si possono non avere alcuni deja-vu con Matrix non solo per la trama ma anche per la comparsa di un Morgan Freeman in stile Morpheus. Il filmato in ogni caso convince e fa alzare l’hype nei confronti di questa pellicola della quale sapevamo pochissimo fino a queste prime immagini. UPDATE: ecco la versione ufficiale in HD! (via Apple)

Jack Harper è uno dei pochi riparatori di droni rimasto ancora al lavoro su una Terra ormai disabitata. Fa parte di una grande operazione di estrazione di risorse vitali dopo decadi e decadi di guerra con una terrificante minaccia conosciuta come gli “Scavs”, e la sua missione è ormai quasi terminata. La sua esistenza monotona, in cui passa il tempo ad osservare dal basso i cieli mozzafiato del futuro, è improvvisamente sconvolta quando salva una bellissima straniera dopo l’atterraggio di emergenza di una navetta spaziale. L’arrivo di lei darà il via ad una serie di eventi che lo spingeranno a domandarsi se tutto quel che sa sia vero e a ritrovarsi con il destino dell’umanità nelle sue mani.

Che ne pensate?

Nel cast del film ci sono anche Andrea RiseboroughNikolaj Coster-Waldau (il Jaime Lannister di Game of Thrones), Terence Stamp e Melissa Leo. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Via: FilmStage


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?