Dopo avervi raccontato, ormai un mese fa, che Tom Hardy era in trattative avanzate per ricoprire il ruolo del protagonista, sembra ora che un’altra belle new-entry potrebbe arrivare per a Animal Rescue: Noomi Rapace. Adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane, si tratta di un progetto di cui si parla orami da diverso tempo e che inizialmente doveva essere diretto dal regista di Limitless Neil Burger il quale ha poi rinunciato per lasciare ora il posto a Michael Roskam (Bullhead).
Più nel dettaglio si tratta di una bizzarra storia criminale-animalista (la cui sceneggiatura è stata adattata per il cinema dallo stesso scrittore Dennis Lehane) in cui si racconta di un uomo solitario che gestisce un bar e che un giorno trova tra i bidoni della spazzatura un cane e decide di salvarlo. Nulla di più normale, salvo venir perseguitato dell’ex proprietario dell’animale che si rivela essere un criminale psicopatico. L’uomo lo coinvolgerà in losche e pericolose situazioni che metteranno a rischio anche l’attività lavorativa del protagonista. L’ambientazione che nel racconto originale era Boston è stata ora spostata a New York.
Ebbene, sembra ora che anche l’attrice svedese Noomi Rapace (lanciata qualche anno fa con la saga di Uomini che odiano le donne e che quest’anno si è vista in Prometheus e, al Festival di Venezia, in Passion di Brian De Palma) sia stata contattata per rivestire il “ruolo femminile principale”. Al momento l’attrice non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito; vi terremo informati.
Vi segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, vedi Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Ultimo della serie sarà poi Live by Night che vedrà Ben Affleck dirigere e recitare per la Warner Brothers. Insomma, il materiale di partenza di Animal Rescue (il libro e il cast) sembra promettere bene per ora…
Fonte: Deadline