L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicolas Winding Refn dirigerà Denzel Washington in The Equalizer?

Di Valentina Torlaschi

A inizio agosto vi avevamo aggiornato di questo progetto voluto dalla Sony Pictures (di cui si era iniziato a parlare ormai un anno fa) di portare sul grande schermo l’adattamento di una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80: The Equalizer (conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York). Creata da Richard Lindheim e Michael Sloane, la serie aveva come protagonista l’attore inglese Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un detective privato con un passato da agente segreto per un’organizzazione segreta detta “La Compagnia”. Il suo obiettivo è occuparsi di casi che la polizia non può risolvere, e in ogni puntata affrontata terroristi, poliziotti corrotti e villain di ogni genere.

Ebbene, in questo film tratto dalla serie tv, per il ruolo del protagonista del film era già stato assoldato il premio Oscar Denzel Washington. Ora arrivano la prime ipotesi su chi potrebbe dirigere il film. Da quel che si legge su Heat Vision, sembra che la Sony sia entrata in trattative con il giovane e acclamato regista danese Nicolas Winding Refn, l’autore che con Drive si è ormai aggiudicato un posto tra i registi cult di oggi. Refn non ha ancora confermato ma le trattative dovranno andare molto velocemente poiché le riprese dovranno iniziare a breve visto che la release ufficiale è già fissata per l’11 aprile 2014. Alla sceneggiatura troviamo Richard Wenk,già autore dello script dei Mercenari 2.

Vi ricordiamo infine che per il prossimo film di Nicolas Winding Refn intitolato Only God Forgives è stata fissata come data di uscita americana il 23 maggio 2013. Data perfetta per il prossimo Festival di Cannes dove il regista danese ottenne il Premio per la regia per il suo Drive nel 2011. Refn sta inoltre sviluppando l’adattamente della graphic novel adaptation Button Man e il remake di La fuga di Logan.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.