A inizio agosto vi avevamo aggiornato di questo progetto voluto dalla Sony Pictures (di cui si era iniziato a parlare ormai un anno fa) di portare sul grande schermo l’adattamento di una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80: The Equalizer (conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York). Creata da Richard Lindheim e Michael Sloane, la serie aveva come protagonista l’attore inglese Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un detective privato con un passato da agente segreto per un’organizzazione segreta detta “La Compagnia”. Il suo obiettivo è occuparsi di casi che la polizia non può risolvere, e in ogni puntata affrontata terroristi, poliziotti corrotti e villain di ogni genere.
Ebbene, in questo film tratto dalla serie tv, per il ruolo del protagonista del film era già stato assoldato il premio Oscar Denzel Washington. Ora arrivano la prime ipotesi su chi potrebbe dirigere il film. Da quel che si legge su Heat Vision, sembra che la Sony sia entrata in trattative con il giovane e acclamato regista danese Nicolas Winding Refn, l’autore che con Drive si è ormai aggiudicato un posto tra i registi cult di oggi. Refn non ha ancora confermato ma le trattative dovranno andare molto velocemente poiché le riprese dovranno iniziare a breve visto che la release ufficiale è già fissata per l’11 aprile 2014. Alla sceneggiatura troviamo Richard Wenk,già autore dello script dei Mercenari 2.
Vi ricordiamo infine che per il prossimo film di Nicolas Winding Refn intitolato Only God Forgives è stata fissata come data di uscita americana il 23 maggio 2013. Data perfetta per il prossimo Festival di Cannes dove il regista danese ottenne il Premio per la regia per il suo Drive nel 2011. Refn sta inoltre sviluppando l’adattamente della graphic novel adaptation Button Man e il remake di La fuga di Logan.
Fonte: THR