Michelle Williams nel remake americano di La doppia ora?

Michelle Williams nel remake americano di La doppia ora?

Di Valentina Torlaschi

Ebbene a volte succede anche a noi italiani: sì, anche i film made in Italy possono essere oggetto di remake americani. Il caso è quello del thriller diretto da Giuseppe Capotondi nel 2009 (presentato al Festival di Venezia di quell’anno) dal titolo La doppia ora. Ve lo ricordate? Certo non era un film perfetto ma aveva il gran merito di provare a proporre al pubblico nostrano una pellicola fortemente di genere (cosa che in Italia si fa troppo poco) che intercettasse un pubblico medio. Era poi un film con una regia rigorosa che aveva per protagonista i convincenti Ksenia Rappoport (che vinse il premio per la Miglior attrice al Festival di Venezia) e Filippo Timi.

Di questo remake a stelle e strisce del nostro La doppia ora se ne era parlato ormai da un anno: dovrebbe essere intitolato The Double Hour ed essere diretto da Joshua Marston, che ne scriverà anche la sceneggiatura. Marston è un autore poco noto con all’attivo svariate regie televisive e due soli film, Maria Full of Grace e La faida. Il remake è prodotto dalla Fox Searchlight con la collaborazione del nostro Nicola Giuliano (il produttore di Paolo Sorrentino) che produsse il film originale.

Arriva oggi la notizia che l’attrice Michelle Williams, vista quest’anno in Marilyn e prossimamente in Il grande e potente Oz, è in trattative per interpretare il ruolo della protagonista femminile che nel film italiano vedeva Ksenia Rappoport. La doppia ora aveva infatti come protagonisti Sonia e Guido (Ksenia Rappoport e Filippo Timi), rispettivamente una cameriera slovena e un ex-poliziotto che lavorava come custode di una villa sperduta nella campagna torinese. I due si conoscevano in un locale per scambisti e decidevano di passare un po’ di tempo nella villa, ma una banda di ladri fece irruzione nella casa e ferì a morte Guido. Da quel momento, Sonia venne tormentata da visioni inspiegabili, almeno in apparenza…

Per darvi un’idea delle atmosfere del film ecco il trailer del nostro La doppia ora:

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI