Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/slice_michelle_williams_01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michelle Williams nel remake americano di La doppia ora?

Michelle Williams nel remake americano di La doppia ora?

Di Valentina Torlaschi

Ebbene a volte succede anche a noi italiani: sì, anche i film made in Italy possono essere oggetto di remake americani. Il caso è quello del thriller diretto da Giuseppe Capotondi nel 2009 (presentato al Festival di Venezia di quell’anno) dal titolo La doppia ora. Ve lo ricordate? Certo non era un film perfetto ma aveva il gran merito di provare a proporre al pubblico nostrano una pellicola fortemente di genere (cosa che in Italia si fa troppo poco) che intercettasse un pubblico medio. Era poi un film con una regia rigorosa che aveva per protagonista i convincenti Ksenia Rappoport (che vinse il premio per la Miglior attrice al Festival di Venezia) e Filippo Timi.

Di questo remake a stelle e strisce del nostro La doppia ora se ne era parlato ormai da un anno: dovrebbe essere intitolato The Double Hour ed essere diretto da Joshua Marston, che ne scriverà anche la sceneggiatura. Marston è un autore poco noto con all’attivo svariate regie televisive e due soli film, Maria Full of Grace e La faida. Il remake è prodotto dalla Fox Searchlight con la collaborazione del nostro Nicola Giuliano (il produttore di Paolo Sorrentino) che produsse il film originale.

Arriva oggi la notizia che l’attrice Michelle Williams, vista quest’anno in Marilyn e prossimamente in Il grande e potente Oz, è in trattative per interpretare il ruolo della protagonista femminile che nel film italiano vedeva Ksenia Rappoport. La doppia ora aveva infatti come protagonisti Sonia e Guido (Ksenia Rappoport e Filippo Timi), rispettivamente una cameriera slovena e un ex-poliziotto che lavorava come custode di una villa sperduta nella campagna torinese. I due si conoscevano in un locale per scambisti e decidevano di passare un po’ di tempo nella villa, ma una banda di ladri fece irruzione nella casa e ferì a morte Guido. Da quel momento, Sonia venne tormentata da visioni inspiegabili, almeno in apparenza…

Per darvi un’idea delle atmosfere del film ecco il trailer del nostro La doppia ora:

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – La cover di SFX Magazine è una citazione dei fumetti 16 Maggio 2022 - 13:18

Trapela on-line la copertina di SFX Magazine dedicata a Ms. Marvel, che cita un disegno di Valerio Schiti.

Ragazze vincenti – Prime immagini per la serie Amazon basata sul film di Penny Marshall 16 Maggio 2022 - 12:15

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini di A League of Their Own, serie basata sul film di Penny Marshall (Ragazze Vincenti).

Doctor Who: annunciato il ritorno di David Tennant e Catherine Tate 16 Maggio 2022 - 11:21

David Tennant e Catherine Tate torneranno rispettivamente nel ruolo del Dottore e della sua companion Donna Noble.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.