Come da copione, ecco che arriva la smentita da parte di Michael Bay. Ieri avevamo riportato quelli che si dicevano essere i primi dettagli sulla trama di Transformers 4, il prossimo capitolo delle avventure dei robot targati Hasbro. La cosa però non convinceva sin dall’inizio, a confermare i dubbi ci ha pensato il regista, con un comunicato ufficiale comparso sul suo sito:
“Alcuni siti questa mattina hanno detto che qualcuno è entrato in possesso di una sceneggiatura di Transformers 4 di 120 pagine. Posso confermare con assoluta certezza che questo è assolutamente falso. Le uniche due persone al mondo ad avere lo script siamo io ed [Ehren] Kruger. Oltretutto al momento siamo fermi a pagina 70. Forse questo ragazzo ha trovato la sceneggiatura di qualche cartone animato o qualcos’atro. Ma non del nostro film.
P.S. Sono pronto a scommettere che si tratta di qualcosa della Hasbro. Questa volta non verrà fatto un fumetto del film perché vogliamo mantenere la storia sotto il più assoluto segreto. Deve trattarsi della storia per un loro nuovo fumetto.”
Stando agli ultimi aggiornamenti, la storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Questa nuova avventura aprirà la strada per una nuova saga, che sarà collegata alla precedente trilogia ma presenterà situazioni e personaggi differenti, anche per quanto riguarda l’universo dei robot.