L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mercy – Chandler Riggs e Joel Courtney nel film tratto da Stephen King

Di Valentina Torlaschi

Ve ne avevamo parlato ormai un mese fa (qui i dettagli) e oggi torniamo ad aggiornarvi su questo progetto che va sotto il titolo di Mercy. La Universal in collaborazione con la Blumhouse Productions di Jason Blum (Paranormal Activity) porterà infatti al cinema questo horror tratto dal racconto di Stephen King La nonna (Gramma, in originale) che risale al 1984 e che poi è entrato nella raccolta Scheletri. Come vi avevamo comunicato, alla regia della pellicola è stato confermato Peter Cornwell (già autore di Il Messaggero – The Haunting in Connecticut) mentre alla sceneggiatura troviamo Matt Greenberg.

Dopo la probabile e già annunciata partecipazione di Frances O’Connor (The Hunter, A.I. Intelligenza Artificiale) , ora iniziano a farsi anche i primi nomi del cast: nei panni dei giovanissimi protagonisti troviamo infatti Joel Courtney e Chandler Riggs, due attori-bambini già acclamti per le rispettive interpretazioni in Super 8 e The Waling Dead.

La storia di Mercy dovrebbe raccontare di una donna (la O’Connor) che vive nell’ansia che i suoi due figli (appunto Joel Courtney e Chandler Riggs) scoprano la vera identità della nonna, che è appunto una strega. Una notte però la nonna muore e al suo capezzale si trova uno dei nipoti al quale la vecchia trasmette dei poteri magici… Vi ricordiamo che per il produttore Jason Blum quella di Mercy è la seconda “avventura cinematografica” con Stephen King in quanto già coinvolto nell’annunciato prossimo adattamento de Il Metodo di Respirazione sempre di King. Altri dettagli sulla produzione della pellicola ed eventuale data di uscita non sono noti, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.