Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/chandler_riggs__joel_courtney.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mercy – Chandler Riggs e Joel Courtney nel film tratto da Stephen King

Mercy – Chandler Riggs e Joel Courtney nel film tratto da Stephen King

Di Valentina Torlaschi

Ve ne avevamo parlato ormai un mese fa (qui i dettagli) e oggi torniamo ad aggiornarvi su questo progetto che va sotto il titolo di Mercy. La Universal in collaborazione con la Blumhouse Productions di Jason Blum (Paranormal Activity) porterà infatti al cinema questo horror tratto dal racconto di Stephen King La nonna (Gramma, in originale) che risale al 1984 e che poi è entrato nella raccolta Scheletri. Come vi avevamo comunicato, alla regia della pellicola è stato confermato Peter Cornwell (già autore di Il Messaggero – The Haunting in Connecticut) mentre alla sceneggiatura troviamo Matt Greenberg.

Dopo la probabile e già annunciata partecipazione di Frances O’Connor (The Hunter, A.I. Intelligenza Artificiale) , ora iniziano a farsi anche i primi nomi del cast: nei panni dei giovanissimi protagonisti troviamo infatti Joel Courtney e Chandler Riggs, due attori-bambini già acclamti per le rispettive interpretazioni in Super 8 e The Waling Dead.

La storia di Mercy dovrebbe raccontare di una donna (la O’Connor) che vive nell’ansia che i suoi due figli (appunto Joel Courtney e Chandler Riggs) scoprano la vera identità della nonna, che è appunto una strega. Una notte però la nonna muore e al suo capezzale si trova uno dei nipoti al quale la vecchia trasmette dei poteri magici… Vi ricordiamo che per il produttore Jason Blum quella di Mercy è la seconda “avventura cinematografica” con Stephen King in quanto già coinvolto nell’annunciato prossimo adattamento de Il Metodo di Respirazione sempre di King. Altri dettagli sulla produzione della pellicola ed eventuale data di uscita non sono noti, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.