Mercy – Chandler Riggs e Joel Courtney nel film tratto da Stephen King

Mercy – Chandler Riggs e Joel Courtney nel film tratto da Stephen King

Di Valentina Torlaschi

Ve ne avevamo parlato ormai un mese fa (qui i dettagli) e oggi torniamo ad aggiornarvi su questo progetto che va sotto il titolo di Mercy. La Universal in collaborazione con la Blumhouse Productions di Jason Blum (Paranormal Activity) porterà infatti al cinema questo horror tratto dal racconto di Stephen King La nonna (Gramma, in originale) che risale al 1984 e che poi è entrato nella raccolta Scheletri. Come vi avevamo comunicato, alla regia della pellicola è stato confermato Peter Cornwell (già autore di Il Messaggero – The Haunting in Connecticut) mentre alla sceneggiatura troviamo Matt Greenberg.

Dopo la probabile e già annunciata partecipazione di Frances O’Connor (The Hunter, A.I. Intelligenza Artificiale) , ora iniziano a farsi anche i primi nomi del cast: nei panni dei giovanissimi protagonisti troviamo infatti Joel Courtney e Chandler Riggs, due attori-bambini già acclamti per le rispettive interpretazioni in Super 8 e The Waling Dead.

La storia di Mercy dovrebbe raccontare di una donna (la O’Connor) che vive nell’ansia che i suoi due figli (appunto Joel Courtney e Chandler Riggs) scoprano la vera identità della nonna, che è appunto una strega. Una notte però la nonna muore e al suo capezzale si trova uno dei nipoti al quale la vecchia trasmette dei poteri magici… Vi ricordiamo che per il produttore Jason Blum quella di Mercy è la seconda “avventura cinematografica” con Stephen King in quanto già coinvolto nell’annunciato prossimo adattamento de Il Metodo di Respirazione sempre di King. Altri dettagli sulla produzione della pellicola ed eventuale data di uscita non sono noti, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI