Dopo l’ “acquisto” di Joel Courtney e Chandler Riggs (due attori-bambini già acclamti per le rispettive interpretazioni in Super 8 e The Waling Dead) come protagonisti, arriva ora la notizia di un’altra new-entry nel cast di Mercy: Dylan McDermott, attore che vede tra la sue ultime interpretazioni quelle in Candidato a sorpresa, Noi siamo infinito, American Horror Story.
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi nei mesi scorsi, la Universal in collaborazione con la Blumhouse Productions di Jason Blum (Paranormal Activity) porterà infatti al cinema questo horror tratto dal racconto di Stephen King La nonna (Gramma, in originale) che risale al 1984 e che poi è entrato nella raccolta Scheletri. Alla regia è stato confermato Peter Cornwell (già autore di Il Messaggero – The Haunting in Connecticut) mentre alla sceneggiatura troviamo Matt Greenberg. Non è invece ancora chiaro quale sarà il ruolo ricoperto da Dylan McDermott.
La storia di Mercy dovrebbe raccontare di una donna (Frances O’Connor) che vive nell’ansia che i suoi due figli (Joel Courtney e Chandler Riggs) scoprano la vera identità della nonna, che è appunto una strega. Una notte però la nonna muore e al suo capezzale si trova uno dei nipoti al quale la vecchia trasmette dei poteri magici…
Vi ricordiamo che per il produttore Jason Blum (nome noto per la saga di Paranormal Activity) quella di Mercy è la seconda “avventura cinematografica” con Stephen King in quanto già coinvolto nell’annunciato prossimo adattamento de Il Metodo di Respirazione sempre di King. Altri dettagli sulla produzione della pellicola ed eventuale data di uscita non sono noti, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ShockTillYouDrop.com