Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/6/19/The-Bourne-Ultimatum-Wallpaper11_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Damon vuole Jonathan Nolan per Bourne 4

Matt Damon vuole Jonathan Nolan per Bourne 4

Di Filippo Magnifico

The Bourne Ultimatum Wallpaper Matt Damon Jason Bourne Paddy Considine Simon Ross

“Ora che ho visto The Bourne Legacy penso sia ancora più difficile per me tornare nella saga”. Questo era quello che Matt Damon aveva detto un po’ di tempo fa a proposito di un suo possibile ritorno nei panni di Jason Bourne, il protagonista della saga che comprende The Bourne identity, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum.

L’attore e il regista Paul Greengrass hanno cercato per molto tempo una storia valida, che permettesse a Jason Bourne di tornare sul grande schermo, ma per il momento queste ricerche non hanno portato all’esito sperato. La partita sembra però essersi di nuovo aperta con il coinvolgimento di un nome che, in quanto a sceneggiature, sa decisamente il fatto suo: Jonathan Nolan, autore di buona parte della saga del Cavaliere Oscuro.

È stato lo stesso Matt Damon a rivelarlo durante una recente intervista:

“Paul Greengrass vuole farlo. […] Semplicemente non abbiamo una storia. Sono tranquillamente andato da Jonah Nolan, perché lui e suo fratello Chris hanno fatto un lavoro così brillante con Batman. Semplicemente gli ho detto: puoi pensarci un po’ su? […] Nessuno di noi è contrario a realizzarne un altro. Mi piacerebbe moltissimo farlo. Adoro quel personaggio. […] Ma la cosa fondamentale è che questo film sia buono e che sia collegato agli altri tre. Fino a quando non riusciremo a garantire questo non potrà mai vedere la luce.”

Insomma, la volontà c’è, come anche la consapevolezza di dover trattare il personaggio con il dovuto rispetto. È proprio a causa di questo “blocco” che si è deciso di proseguire con un’altra soluzione, girando appunto The Bourne Legacy. Forse Jonathan Nolan potrebbe essere la persona giusta per far uscire Jason Bourne da questo limbo, voi cosa ne pensate?

Fonte: DeadLine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.