L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon vuole Jonathan Nolan per Bourne 4

Di Filippo Magnifico

The Bourne Ultimatum Wallpaper Matt Damon Jason Bourne Paddy Considine Simon Ross

“Ora che ho visto The Bourne Legacy penso sia ancora più difficile per me tornare nella saga”. Questo era quello che Matt Damon aveva detto un po’ di tempo fa a proposito di un suo possibile ritorno nei panni di Jason Bourne, il protagonista della saga che comprende The Bourne identity, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum.

L’attore e il regista Paul Greengrass hanno cercato per molto tempo una storia valida, che permettesse a Jason Bourne di tornare sul grande schermo, ma per il momento queste ricerche non hanno portato all’esito sperato. La partita sembra però essersi di nuovo aperta con il coinvolgimento di un nome che, in quanto a sceneggiature, sa decisamente il fatto suo: Jonathan Nolan, autore di buona parte della saga del Cavaliere Oscuro.

È stato lo stesso Matt Damon a rivelarlo durante una recente intervista:

“Paul Greengrass vuole farlo. […] Semplicemente non abbiamo una storia. Sono tranquillamente andato da Jonah Nolan, perché lui e suo fratello Chris hanno fatto un lavoro così brillante con Batman. Semplicemente gli ho detto: puoi pensarci un po’ su? […] Nessuno di noi è contrario a realizzarne un altro. Mi piacerebbe moltissimo farlo. Adoro quel personaggio. […] Ma la cosa fondamentale è che questo film sia buono e che sia collegato agli altri tre. Fino a quando non riusciremo a garantire questo non potrà mai vedere la luce.”

Insomma, la volontà c’è, come anche la consapevolezza di dover trattare il personaggio con il dovuto rispetto. È proprio a causa di questo “blocco” che si è deciso di proseguire con un’altra soluzione, girando appunto The Bourne Legacy. Forse Jonathan Nolan potrebbe essere la persona giusta per far uscire Jason Bourne da questo limbo, voi cosa ne pensate?

Fonte: DeadLine

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.