L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon e John Krasinski parlando di Promised Land [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

In vista del debutto sui grandi schermi americani a fine dicembre di Promise Land, il nuovo film firmato dal poliedrico e acclamato regista Gus Van Sant (autore di Milk, Elephant, Will Hunting), il sito Comingsoon ha avuto modo di intervistare i due protagonisti nonché sceneggiatori Matt Damon e John Krasinski.

La pellicola è ambientata in un paesino agricolo della profonda provincia americana dove la crisi economica la fa da padrona e gli abitanti sono costretti ad affrontare i costi (spesso disumani) che il presunto progresso ha portato… Nel film Matt Damon veste anche i panni di Steve Butler, un uomo che lavora per un’industria del settore energetico e che si reca in questa sperduta cittadina per convincere i riluttanti abitanti, tra cui il combattivo ambientalista Dustin (John Krasinski), a vendere le loro proprietà in modo che l’azienda possa procedere alla ricerca di gas naturale. Ma gli ostacoli che lui dovrà affrontare nella sua missione non saranno certo pochi e lo porteranno a rivisitare le sue visioni…

Ecco la video-intervista a Matt Damon. Per l’attore questo è un film particolarmente sentito perché, oltre che interprete e sceneggiatore (Damon torna a firmare uno script dopo Will Hunting-genio ribelle), lui avrebbe dovuto esserne anche regista, segnando così anche il suo debutto dietro la mdp, ma poi a causa della sua fitta agenda di impegni ha dovuto rinunciare. Nell’intervista, Damon ha raccontato del suo lavoro alla sceneggiatura insieme a John Krasinski, delle numerose richieste avute come sceneggiatore in questi anni dopo Will Hunting-genio ribelle, delle zone oscure del suo personaggio Steve Butler e poi del casting della pellicola. Oltre a Promise Land, l’attore ha dato dei piccoli aggiornamenti anche su altri suoi progetti come The Zero Theorem di Terry Gilliam ed Elysium di Neil Blomkamp:


Di seguito ecco invece la video-intervista all’altro attore-sceneggiatore John Krasinski, nome noto per il suo ruolo di Jim in The Office: vi segnaliamo che Krasinski ha anche scritto e diretto il suo primo film Brief Interviews with Hideous Men, basato sull’ultimo libro di David Foster Wallace. In occasione di questa chiacchierata promozionale per Promise Land, l’attore ha raccontato del lavoro di scrittura a gomito-gomito con Matt Damon, dell’influenza di Frank Capra e di come abbiano miscelato aspetti più scuri con quelli più leggeri, di quanto fosse intrigato dal materiale di partenza, dall’idea di raccontare una storia così interessante e non necessariamente solo politica. L’attore ha poi raccontato dei suoi desideri lavorativi una volta che avrà finito la sua avventura con The Office, del suo desiderio di voler scrivere altre sceneggiature e del fatto che abbia deciso anche di debuttare alla regia.

A completare il cast di Promise Land troviamo Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Hal Holbrook, Scoot McNairy e Titus Welliver. Il film uscirà il 28 dicembre negli USA, giusto in tempo per la corsa agli Oscar. In Italia non è stata ancora rilasciata una data d’uscita ufficiale.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.