Matt Damon: dopo Bourne Legacy sarà difficile per me tornare nella saga

Matt Damon: dopo Bourne Legacy sarà difficile per me tornare nella saga

Di Valentina Torlaschi

Arriva da Indiewire la notizia che difficilmente Matt Damon tornerà a vestire i panni di Jason Bourne. In occasione di un incontro con la stampa per la promozione di Promised Land (il film di Gus Van Sant di cui Damon è interprete e sceneggiatore), l’attore ha espresso la sua opinione sul futuro della saga di Bourne. Dopo la rivisitazione della serie attuata quest’anno con The Bourne Legacy e l’introduzione del nuovo protagonista interpretato da Jeremy Renner, per Matt Damon (e per il suo personaggio) sarà davvero molto difficile possa tornare. Ecco le sue dichiarazioni:

Ora che ho visto The Bourne Legacy penso sia ancora più difficile per me tornare nella saga. Sto pensando a un’eventuale soluzione, ma tutto è molto cambiato: hanno usato i nostri personaggi, hanno apportato una serie di modifiche introducendo elementi come la pillola speciale e altro… Insomma, l’universo di ‘Bourne’ è ormai quello di The Bourne Legacy adesso.

E quando i giornalisti lo hanno interrogato su un’eventuale “duetto-collaborazione” sullo schermo con Jeremy Renner con una storia in cui si incrociassero due generazioni di agenti diverse, Damon si è fatto ancora più scettico:

Non so se funzionerebbe e come potrebbe costruirsi una storia del genere. Adoro Jeremy Renner, sono un suo grande fan, lo conosco personalmente e mi trovo bene con lui fuori dal lavoro. Ma non ho idea di come potrebbe costruirsi una storia con noi due. Non riesco a immaginarmi il mio Bourne fare squadra con nessuno. E poi il mio personaggio aveva ripetuto più e più volte che era deciso a farsi da parte. Come fai a riportare in carreggiata un ruolo simile?

Damon ha inoltre raccontato che aveva parlato di questa impasse del suo personaggio con Paul Greengrass (regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum oltre che Green Zone) quando progettavano il quarto capitolo. E infatti, non riuscendo a trovare una storia con protagonista Jason Bourne che realmente potesse funzionare, decisero di prendere una direzione completamente diversa. Che poi portò, appunto, a The Bourne Legacy …

Fonte: Indiewire

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI