L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maniac – I primi sei minuti dell’horror con Elijah Wood

Di Filippo Magnifico

Maniac Elijah Wood Foto Dal Film 01

Se non vi fossero bastate le volte in cui lo abbiamo ripetuto, lo facciamo un’altra volta: tra tutti i discutibili remake/reboot horror usciti (o semplicemente annunciati) nel corso degli ultimi mesi, Maniac è decisamente uno dei più riusciti.

La redazione di ScreenWEEK.it ha potuto vedere il film diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore) durante la 30° edizione del Torino Film Festival, dove è stato presentato all’interno della sezione “Rapporto Confidenziale” (Qui trovate la nostra recensione) ed è rimasta molto soddisfatta.

Certo, non si tratta di una pellicola per tutti, vista la massiccia dose di violenza, ma possiamo garantirvi che il lavoro fatto da Elijah Wood, che per questo ruolo ha deciso di mettersi da parte (il film è praticamente tutto narrato in prima persona), accettando di comparire tramite alcuni espedienti che comprendono l’uso di specchi o superfici riflettenti, è decisamente eccellente, come anche quello di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera.

Non sappiamo ancora se il film avrà una distribuzione in Italia (speriamo di sì!), nel frattempo siamo lieti di mostrarvi i primi sei minuti di questa pellicola, in grado di introdurci alla perfezione all’interno di questa storia densa di ossessioni.

Il film, prodotto da Alexandre Aja (Piranha 3D), che si è anche occupato della sceneggiatura, racconta la storia di un serial killer, la cui psiche è stata profondamente turbata dai maltrattamenti inflittigli dalla madre in giovane età. Come reazione a tutto questo Frank, questo il suo nome, ha deciso di dedicarsi all’omicidio di giovani donne.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.