Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/5/11/maniac-elijah-wood-foto-dal-film-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maniac – I primi sei minuti dell’horror con Elijah Wood

Maniac – I primi sei minuti dell’horror con Elijah Wood

Di Filippo Magnifico

Maniac Elijah Wood Foto Dal Film 01

Se non vi fossero bastate le volte in cui lo abbiamo ripetuto, lo facciamo un’altra volta: tra tutti i discutibili remake/reboot horror usciti (o semplicemente annunciati) nel corso degli ultimi mesi, Maniac è decisamente uno dei più riusciti.

La redazione di ScreenWEEK.it ha potuto vedere il film diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore) durante la 30° edizione del Torino Film Festival, dove è stato presentato all’interno della sezione “Rapporto Confidenziale” (Qui trovate la nostra recensione) ed è rimasta molto soddisfatta.

Certo, non si tratta di una pellicola per tutti, vista la massiccia dose di violenza, ma possiamo garantirvi che il lavoro fatto da Elijah Wood, che per questo ruolo ha deciso di mettersi da parte (il film è praticamente tutto narrato in prima persona), accettando di comparire tramite alcuni espedienti che comprendono l’uso di specchi o superfici riflettenti, è decisamente eccellente, come anche quello di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera.

Non sappiamo ancora se il film avrà una distribuzione in Italia (speriamo di sì!), nel frattempo siamo lieti di mostrarvi i primi sei minuti di questa pellicola, in grado di introdurci alla perfezione all’interno di questa storia densa di ossessioni.

Il film, prodotto da Alexandre Aja (Piranha 3D), che si è anche occupato della sceneggiatura, racconta la storia di un serial killer, la cui psiche è stata profondamente turbata dai maltrattamenti inflittigli dalla madre in giovane età. Come reazione a tutto questo Frank, questo il suo nome, ha deciso di dedicarsi all’omicidio di giovani donne.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Guardians of the Galaxy Holiday Special non includerà tutti i Guardiani 18 Maggio 2022 - 10:49

James Gunn rivela che The Guardians of the Galaxy Holiday Special avrà anche musiche originali, e che non tutti i Guardiani vi appariranno.

Rebel Moon – Ed Skrein al posto di Rupert Friend, altre novità nel cast 18 Maggio 2022 - 9:45

Ci sono delle novità nel cast di Rebel Moon: Ed Skrein prende il posto di Rupert Friend, ma arrivano anche Cleopatra Coleman, Fra Fee e Rhian Rees.

Disenchanted – Amy Adams e Maya Rudolph nella prima foto, dal 24 novembre su Disney+ 18 Maggio 2022 - 8:45

Amy Adams e Maya Rudolph sono ritratte nella prima foto di Disenchanted, che arriverà il 24 novembre su Disney+.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.