L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maniac – I primi sei minuti dell’horror con Elijah Wood

Di Filippo Magnifico

Maniac Elijah Wood Foto Dal Film 01

Se non vi fossero bastate le volte in cui lo abbiamo ripetuto, lo facciamo un’altra volta: tra tutti i discutibili remake/reboot horror usciti (o semplicemente annunciati) nel corso degli ultimi mesi, Maniac è decisamente uno dei più riusciti.

La redazione di ScreenWEEK.it ha potuto vedere il film diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore) durante la 30° edizione del Torino Film Festival, dove è stato presentato all’interno della sezione “Rapporto Confidenziale” (Qui trovate la nostra recensione) ed è rimasta molto soddisfatta.

Certo, non si tratta di una pellicola per tutti, vista la massiccia dose di violenza, ma possiamo garantirvi che il lavoro fatto da Elijah Wood, che per questo ruolo ha deciso di mettersi da parte (il film è praticamente tutto narrato in prima persona), accettando di comparire tramite alcuni espedienti che comprendono l’uso di specchi o superfici riflettenti, è decisamente eccellente, come anche quello di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera.

Non sappiamo ancora se il film avrà una distribuzione in Italia (speriamo di sì!), nel frattempo siamo lieti di mostrarvi i primi sei minuti di questa pellicola, in grado di introdurci alla perfezione all’interno di questa storia densa di ossessioni.

Il film, prodotto da Alexandre Aja (Piranha 3D), che si è anche occupato della sceneggiatura, racconta la storia di un serial killer, la cui psiche è stata profondamente turbata dai maltrattamenti inflittigli dalla madre in giovane età. Come reazione a tutto questo Frank, questo il suo nome, ha deciso di dedicarsi all’omicidio di giovani donne.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Secret Invasion: Emilia Clarke nel cast della serie Marvel 20 Aprile 2021 - 20:31

Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, è in trattative finali per un ruolo nella serie Marvel Secret Invasion, destinata a Disney+.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.