Maniac – Due featurette vietate ai minori per l’horror con Elijah Wood

Maniac – Due featurette vietate ai minori per l’horror con Elijah Wood

Di Filippo Magnifico

Maniac Foto Dal Film 01

Quante volte ci siamo ritrovati a sbraitare di fronte all’ennesima notizia riguardante il remake/reboot di un vecchio cult del passato? Impossibile contarle, soprattutto da un po’ di tempo a questa parte (per esempio prossimamente vedremo sia il remake de La Casa che il “sequel” di Non aprite quella porta).

Maniac, il film diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore) è appunto uno di questi. Si tratta, infatti, del remake dell’omonima pellicola diretta nel 1980 da William Lustig, che racconta la storia di un maniaco omicida ossessionato dalle donne.

Noi l’abbiamo recentemente visto durante la 30° edizione del Torino Film Festival, dove è stato presentato all’interno della sezione “Rapporto Confidenziale” (Qui trovate la nostra recensione), ed è con infinita gioia che annunciamo di trovarci di fronte ad un remake che – udite udite – funziona e anche parecchio!

Protagonista di questa pellicola Elijah Wood, che per questo ruolo ha deciso di mettersi da parte (il film è praticamente tutto narrato in prima persona), accettando di comparire tramite alcuni espedienti che comprendono l’uso di specchi o superfici riflettenti.

Qui sotto trovate due nuove featurette, che mostrano la lavorazione del film e contengono le interviste ai membri del cast. Vi ricordiamo che il video contiene scene molto violente, decisamente non indicate a chi è facilmente impressionabile.

Il film, prodotto da Alexandre Aja (Piranha 3D), che si è anche occupato della sceneggiatura, racconta la storia di un serial killer, la cui psiche è stata profondamente turbata dai maltrattamenti inflittigli dalla madre in giovane età. Come reazione a tutto questo Frank, questo il suo nome, ha deciso di dedicarsi all’omicidio di giovani donne.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI