Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/rare_exports_poster02.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Manciata di video per un Buon Natale un po’ scorretto…

Manciata di video per un Buon Natale un po’ scorretto…

Di Valentina Torlaschi

Le dolci e melense atmosfere del Natale vi fanno venire un po’ l’orticaria? Siete allergici agli infiniti pranzi e cene con tutti i più lontani parenti e Babbo Natale è il vostro peggior nemico? Be’, ecco allora una piccola manciata di video che fa per voi, accaniti cinici delle festività… Scherzi a parte, anche per chi non ha nulla contro la giornata del 25 dicembre e dintorni, proponiamo questa selezione di video (trailer e clip) che raccolgono un pugno di film che, dall’horror alla parodia all’animazione, hanno voluto in qualche modo mostrare un lato del Natale più scorretto, dark, irriverente e dissacrante. Il tutto, comunque, per dirvi: TANTI AUGURI!

Trasporto Eccezionale – Un Racconto di Natale
Film finlandese del 2010 in cui, in un piccolo villaggio della Lapponia, si registrano strani episodi che vanno dall’uccisione di diverse renne alla scomparsa di forni, termosifoni e… bambini! Per il piccolo Pietari il colpevole di tutto questo è lui: Babbo Natale! Ebbene sì, perché Santa Claus non è il simpatico e dolce vecchietto grassotello con barba bianca dipinto dalla tradizione bensì una sorta di essere mostruoso…


Babbo bastardo
Commedia del 2003 diretta da Terry Zwigoff (e sceneggiata da Glenn Ficarra e John Requa, quelli di Crazy, Stupid, Love) che vede per protagonisti l’alcolista Willie e il nanetto Marcus, ossia un Babbo Natale scapestrato e il suo assistente folletto dietro i cui costumi si nascondono due ladri specializzati nel derubare centri commerciali proprio il giorno di Natale. Ma qualcosa va storto…


Nightmare Before Christmas
Grandissimo film d’animazione (in stop-motion) diretto da Henry Selick ma soprattutto ideato e prodotto dal genio di Tim Burton. Protagonista è Jack Skellington ossia il Principe del mondo di Halloween che tuttavia ormai si è stancato di spaventare i bambini e così, penetrato per caso nel regno di Babbo Natale, lo rapisce per prendere il suo posto…


Il Grinch
Film del 2000 diretto da Ron Howard con al centro della storia una creatura mostruosa verde che va sotto il nome di “il Grinch”, essere con il cuore due volte più piccolo del normale e che si traveste da Babbo Natale per rubare regali, alberi di Natale e cibo… Il Grinch vuole rovinare la festa a tutti coloro che credono nel Natale, in primis agli abitanti del piccolo villaggio di Kinonsò. Ma questa favola è tutt’altro che scorretta e, anzi, vuole rimettere al suo posto quello che è il vero spirito del Natale. Con un bravissimo Jim Carrey.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.