Un po’ di tempo fa si era sparsa la voce che il personaggio interpretato da Joseph Gordon-Levitt in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, John Blake, avrebbe assunto il ruolo di Batman nel film della Justice League, e che la prossima estate lo avremmo visto in costume, in un cameo nell’Uomo D’Acciaio.
I rappresentanti di Joseph Gordon-Levitt hanno negato immediatamente le voci, ma il sito Movieline non si è dato per vinto ed ha chiesto a Christopher Nolan, martedì sera al Museum of the Moving Image di Manhattan, se nell’Uomo D’Acciaio avremmo visto un cameo dell’attore o di qualsiasi altro collega nei panni di Batman, creando così una continuità tra i vari film, che sarebbe stata poi ripresa nella pellicola sulla Justice League.
“Non ne posso parlare. Lo sapete”,
ha risposto il regista, con un sorriso implicito.
In tanti ricordano che Nolan non è una persona che ama lasciare che si diffondano false voci, tant’è che quando due anni fa si era sparso il rumor della possibile presenza di una versione in CGI di Heath Ledger in The Dark Knight Rises, il regista ha sfatato velocemente la voce, non dandogli nemmeno il tempo di diffondersi.
Per questo motivo, se il cameo non esistesse, ci si chiede perché Nolan non abbia anche questa volta negato tali voci. Questo comportamento non ha fatto altro che alimentare i rumor, non solo sulla presenza di Batman nel film di Superman, ma anche sulla possibilità di vedere Gordon-Levitt nel film della Justice League nei panni del cavaliere oscuro.
E voi che ne pensate?
L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.
Fonte Movieline