L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’università di Chicago riceve un pacco misterioso indirizzato a Indiana Jones

Di Marlen Vazzoler

Un pacco misterioso indirizzato a Henry Walton Jones, Jr., meglio conosciuto come Indiana Jones, è arrivato all’ufficio per le ammissioni dell’Università di Chicago. Al suo interno è stata trovata un elaborata riproduzione del diario dell’egittologo Abner Ravenwood, il padre di Marion e mentore di Indiana all’Università di Chicago. Il personaggio è stato menzionato in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, ma non è stato mai visto sul grande schermo.

Ecco la descrizione del pacco fornita dall’università:

“Il pacchetto conteneva una replica incredibilmente dettagliata del diario del professore dell’Università di Chicago, Abner Ravenwood, proveniente da Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta. Ci assomiglia molto, ma è quasi identico, tanto che abbiamo pensato che avrebbe potuto essere la replica che era in vendita su Ebay, se non fosse stato per alcune incongruenze nel colore della copertina e nella pagina “Ex Libris”. Il libro stesso è un po’ polveroso, e la copertura è in tessuto verde acqua, con una spina di velluto rosso, con inserti segnati dal tempo e molte cartoline/immagini di Marion Ravenwood (e delle fantastiche vecchie repliche di denaro) incluse. È chiaro che in gran parte, ma non completamente, è stato realizzato a mano, anche se la carta inclusa, dove si trovano delle cose scritte a mano, è segnata dal tempo e la calligrafia non rivela i segni della pressione, caratteristici di una scrittura vera e propria.

Il pacchetto in realtà non ha dei veri timbri postali, l’esterno del pacchetto era crespo e sporco, come se fosse arrivato attraverso la posta, ma i francobolli stessi erano incollati e sembrava che fossero stati fotocopiati. Non vi è nessun timbro degli Stati Uniti sul pacchetto, ma lo abbiamo ricevuto in un contenitore della posta, ed è indirizzato a un indirizzo fisico del nostro edificio, la Rosenwald Hall, che ha un indirizzo nettamente diverso da quello degli altri edifici, più opportuni come possibili destinatari (come la Haskell Hall o l’Oriental Institute Museum). Tuttavia, anche se oggi è la sede del dipartimento di Econ e delle ammissioni al college, la Rosenwald Hall Sala una volta era la casa dei nostri dipartimenti di geologia e geografia”.

L’Università non ha idea di chi sia l’autore del pacco, al momento sono state formulate una dozzina di ipotesi ma il mistero non è stato ancora risolto.

Fonte uchicagoadmissions


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.