L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lunedì positivo per Lo Hobbit, altri 420mila euro raccolti in Italia

Di Leotruman

Dopo aver conquistato la vetta della classifica italiana nel weekend, con 4.3 milioni di euro raccolti, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il kolossal diretto da Peter Jackson e tratto dalle pagine dell’omonimo romanzo di J.R.RTolkien, continua ad imporsi sulle altre nuove uscite anche nei feriali.

Si parla di altri 420mila euro incassati, corrispondenti a 55mila spettatori. Un dato positivo considerando la sua durata (2 ore e 45) che impedisce la programmazione di più spettacoli, in particolare proprio nei giorni feriali. Per fare un confronto con lo scorso anno, Sherlock Holmes – Gioco di Ombre raccolse 350mila euro di lunedì, e aveva incassa 3.9 milioni dopo quattro giorni nelle sale (chiuse poi a 18.6 milioni). Lo Hobbit dopo cinque giorni è a quota 4.7 milioni e pare essere sulla scia almeno dei 20 milioni di euro totali, anche se dobbiamo aspettare almeno l’uscita delle altre pellicole giovedì per capire l’andamento della classifica.

Lontane le altre pellicole, come Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese, e la commedia Colpi di Fulmine di Neri Parenti: ieri hanno incassati rispettivamente 160mila euro e 105mila euro, per totali di 2.55 milioni e 1.5 milioni in cinque giorni.

Sotto i 32mila euro tutte le altre pellicole dalla quinta posizione in giù. Infatti l’incasso complessivo è stato di 880mila euro, e Lo Hobbit ha monopolizzato la metà degli introiti nella giornata di ieri.

A domani per un nuovo aggiornamento sulla sfida del Natale 2012.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.