Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/martin-freeman-lo-hobbit.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lunedì positivo per Lo Hobbit, altri 420mila euro raccolti in Italia

Lunedì positivo per Lo Hobbit, altri 420mila euro raccolti in Italia

Di Leotruman

Dopo aver conquistato la vetta della classifica italiana nel weekend, con 4.3 milioni di euro raccolti, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il kolossal diretto da Peter Jackson e tratto dalle pagine dell’omonimo romanzo di J.R.RTolkien, continua ad imporsi sulle altre nuove uscite anche nei feriali.

Si parla di altri 420mila euro incassati, corrispondenti a 55mila spettatori. Un dato positivo considerando la sua durata (2 ore e 45) che impedisce la programmazione di più spettacoli, in particolare proprio nei giorni feriali. Per fare un confronto con lo scorso anno, Sherlock Holmes – Gioco di Ombre raccolse 350mila euro di lunedì, e aveva incassa 3.9 milioni dopo quattro giorni nelle sale (chiuse poi a 18.6 milioni). Lo Hobbit dopo cinque giorni è a quota 4.7 milioni e pare essere sulla scia almeno dei 20 milioni di euro totali, anche se dobbiamo aspettare almeno l’uscita delle altre pellicole giovedì per capire l’andamento della classifica.

Lontane le altre pellicole, come Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese, e la commedia Colpi di Fulmine di Neri Parenti: ieri hanno incassati rispettivamente 160mila euro e 105mila euro, per totali di 2.55 milioni e 1.5 milioni in cinque giorni.

Sotto i 32mila euro tutte le altre pellicole dalla quinta posizione in giù. Infatti l’incasso complessivo è stato di 880mila euro, e Lo Hobbit ha monopolizzato la metà degli introiti nella giornata di ieri.

A domani per un nuovo aggiornamento sulla sfida del Natale 2012.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.