Se pensavate di esservi liberati delle storie d’amore aventi come protagonisti dei giovani vampiri, con la fine della saga di Twilight, avete gioito troppo presto. Il produttore Don Murphy (Splice, Transformers) ha annunciato che lo sceneggiatore Dan Waters, conosciuto per aver scritto Schegge di follia, ha completato lo script dell’adattamento cinematografico del primo libro della saga di Vampire Academy, una serie di sei romanzi scritta da Richelle Mead, ancora inedita in Italia.
“Dan ha scritto una sceneggiatura brillante per Vampire Academy. Astuta e divertente, intelligente e davvero un gran bella lettura – verrà fuori un film fantastico”.
In Vampire Academy, Frostbite, Shadow Kiss, Blood Promise, Spirit Bound e Last Sacrifice viene raccontata la storia della diciassettenne Rose Hathaway, una Dhampir, che si sta addestrando per diventare la guardia del corpo della sua migliore amica Moroi, Vassilissa “Lissa” Dragomir. Mentre impara a sconfiggere gli Strigoi all’Accademia di San Vladimir, Rose si trova invischiata in una storia d’amore proibita con il suo istruttore, Dimitri Belikov, pur avendo un legame indissolubile con Lissa. Il libro è narrato dal punto di vista di Rose che, grazie al suo misterioso legame con Lissa, è in grado di entrare nella sua mente e di leggerla.
L’autrice ha creato anche una serie spin-off, Bloodlines sull’alchimista Sydney Sage, composta da quattro libri: Bloodlines, The Golden Lily, The Indigo Spell e The Fery Heart.
Nei libri della Mead veniamo introdotti ai vampiri Moroi, dei vampiri mortali che hanno una normale durata della vita e della morte. Tendono ad avere dei poteri magici, evitano la forte luce solare e bevono il sangue degli umani e degli ibridi. Mentre gli Strigoi sono delle anime tormentate tornate in vita, conosciute come i vampiri immortali. Hanno l’abilità di trasformarsi in animali, di diventare invisibili e tendono a dissanguare le proprie vittime.
Murphy ha rivelato che il fratello di Dan, Mark Waters (Mean Girls) si occuperà della regia, e che il casting del film comincerà immediatamente.
Fonte Facebook