L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore di Schegge di follia ha completato lo script di Vampire Academy

Di Marlen Vazzoler

Se pensavate di esservi liberati delle storie d’amore aventi come protagonisti dei giovani vampiri, con la fine della saga di Twilight, avete gioito troppo presto. Il produttore Don Murphy (Splice, Transformers) ha annunciato che lo sceneggiatore Dan Waters, conosciuto per aver scritto Schegge di follia, ha completato lo script dell’adattamento cinematografico del primo libro della saga di Vampire Academy, una serie di sei romanzi scritta da Richelle Mead, ancora inedita in Italia.

“Dan ha scritto una sceneggiatura brillante per Vampire Academy. Astuta e divertente, intelligente e davvero un gran bella lettura – verrà fuori un film fantastico”.

In Vampire Academy, Frostbite, Shadow Kiss, Blood Promise, Spirit Bound e Last Sacrifice viene raccontata la storia della diciassettenne Rose Hathaway, una Dhampir, che si sta addestrando per diventare la guardia del corpo della sua migliore amica Moroi, Vassilissa “Lissa” Dragomir. Mentre impara a sconfiggere gli Strigoi all’Accademia di San Vladimir, Rose si trova invischiata in una storia d’amore proibita con il suo istruttore, Dimitri Belikov, pur avendo un legame indissolubile con Lissa. Il libro è narrato dal punto di vista di Rose che, grazie al suo misterioso legame con Lissa, è in grado di entrare nella sua mente e di leggerla.

L’autrice ha creato anche una serie spin-off, Bloodlines sull’alchimista Sydney Sage, composta da quattro libri: Bloodlines, The Golden Lily, The Indigo Spell e The Fery Heart.
Nei libri della Mead veniamo introdotti ai vampiri Moroi, dei vampiri mortali che hanno una normale durata della vita e della morte. Tendono ad avere dei poteri magici, evitano la forte luce solare e bevono il sangue degli umani e degli ibridi. Mentre gli Strigoi sono delle anime tormentate tornate in vita, conosciute come i vampiri immortali. Hanno l’abilità di trasformarsi in animali, di diventare invisibili e tendono a dissanguare le proprie vittime.
Murphy ha rivelato che il fratello di Dan, Mark Waters (Mean Girls) si occuperà della regia, e che il casting del film comincerà immediatamente.

Fonte Facebook

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.