Il giorno tanto atteso dai fan italiani è arrivato e Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato sbarca oggi in 750 cinema italiani. Si tratta della pellicola diretta da Peter Jackson e tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R.Tolkien, prima tappa di una nuova trilogia ambientata della Terra di Mezzo.
Protagonisti sono Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum), Richard Armitage (Thorin), ma anche James Nesbitt, Aidan Turner, Graham McTavish, John Callen, Stephen Hunter, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Ken Stott, Sylvester McCoy, Jed Brophy,William Kircher, e camei di Ian Holm (Bilbo anziano),Cate Blanchett (Galadriel) e Christopher Lee (Saruman).
Ecco arrivare una nuova clip in italiano. Si tratta della scena dove Bilbo e la compagnia dei Nani vengono attaccati da un branco di mannari:
Volete già andare al cinema questa sera? Ecco l’elenco delle sale italiane che proiettano il film, in 2D, 3D e HFR 3D (QUI il nostro speciale su questo nuovo formato, e l’elenco delle sale che lo proiettano):
• la nostra recensione in anteprima
• il nostro speciale con domande e risposte sul HFR 3D a 48 frames per secondo (il formato tecnologico all’avanguardia a 48 fotogrammi al secondo, il doppio rispetto agli standard normali, con cui è stato girato il film)
Come si diceva, il primo capitolo della trilogia di Lo Hobbit è previsto in Italia domani, il 13 dicembre 2012, mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug approderà nei cinema il 13 dicembre 2013 e il terzo The Hobbit: There and Back Again il 18 luglio 2014. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.