Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/hobbit-trailer_opt.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: esordio da 642mila euro in Italia

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: esordio da 642mila euro in Italia

Di Leotruman

Grande attesa per l’esordio de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoil nuovo film diretto da Peter Jackson e prima tappa di una nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo.

Sbarcato ieri in 700 sale circa, la pellicola ha incassato 642mila euro nelle 633 sale monitorate, con una media per sala di 1000 euro. Il risultato è certamente positivo, ma le nostre aspettative erano ben più (anzi troppo) elevate, e probabilmente si deve iniziare a considerare la giornata del giovedì più un “antipasto” (in particolare per i fan) che un vero esordio, visto che nelle scorse settimane nessuna pellicola è riuscita a brillare realmente (Skyfall uscì di mercoledì, prefestivo), per poi raddoppiare gli incassi nel venerdì.

Saranno solo una ventina di schermi, però c’è da tener anche conto nei disagi avvenuti in alcune sale che proiettano il nuovo formato HFR 3D, già prenotate in ogni ordine di posto fin dai primi spettacoli pomeridiani. Diversi spettacoli sono saltati, come potete leggere in questo nostro articolo, ma i problemi ora sono terminati e da oggi tutte le proiezioni dovrebbero effettuarsi senza problemi.

Che moltiplicatore avrà nel weekend Lo Hobbit? E quanto riuscirà ad incassa a fine corsa con ancora le festività natalizie da sfruttare?

Tutto Tutto Niente Niente, nuovo film con il trasformista Antonio Albanese che arriva dopo l’enorme successo di Qualunquemente, è una delle altre pellicole che ha esordito nella giornata di ieri. Sono 226mila gli euro raccolti (oltre 500 sale le monitorate), con una media di 440 euro per copia. La pellicola metterà il turbo nella giornata in particolare del sabato e della domenica, così come Colpi di Fulmine, la commedia targata Neri Parenti e Christian de Sica che quest’anno arriva una settimana prima nelle sale: 104mila euro raccolti, media inferiore ai 250 euro per copia. Lontane tutte le altre pellicole, considerando che Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) è in quarta posizione con 39mila euro (e Sammy 2 in nona con 14mila euro).

Quanto incasserà Lo Hobbit nel weekend? E Chi vincerà tra le commedie italiane? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup (entro oggi alle ore 15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.