L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: esordio da 642mila euro in Italia

Di Leotruman

Grande attesa per l’esordio de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoil nuovo film diretto da Peter Jackson e prima tappa di una nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo.

Sbarcato ieri in 700 sale circa, la pellicola ha incassato 642mila euro nelle 633 sale monitorate, con una media per sala di 1000 euro. Il risultato è certamente positivo, ma le nostre aspettative erano ben più (anzi troppo) elevate, e probabilmente si deve iniziare a considerare la giornata del giovedì più un “antipasto” (in particolare per i fan) che un vero esordio, visto che nelle scorse settimane nessuna pellicola è riuscita a brillare realmente (Skyfall uscì di mercoledì, prefestivo), per poi raddoppiare gli incassi nel venerdì.

Saranno solo una ventina di schermi, però c’è da tener anche conto nei disagi avvenuti in alcune sale che proiettano il nuovo formato HFR 3D, già prenotate in ogni ordine di posto fin dai primi spettacoli pomeridiani. Diversi spettacoli sono saltati, come potete leggere in questo nostro articolo, ma i problemi ora sono terminati e da oggi tutte le proiezioni dovrebbero effettuarsi senza problemi.

Che moltiplicatore avrà nel weekend Lo Hobbit? E quanto riuscirà ad incassa a fine corsa con ancora le festività natalizie da sfruttare?

Tutto Tutto Niente Niente, nuovo film con il trasformista Antonio Albanese che arriva dopo l’enorme successo di Qualunquemente, è una delle altre pellicole che ha esordito nella giornata di ieri. Sono 226mila gli euro raccolti (oltre 500 sale le monitorate), con una media di 440 euro per copia. La pellicola metterà il turbo nella giornata in particolare del sabato e della domenica, così come Colpi di Fulmine, la commedia targata Neri Parenti e Christian de Sica che quest’anno arriva una settimana prima nelle sale: 104mila euro raccolti, media inferiore ai 250 euro per copia. Lontane tutte le altre pellicole, considerando che Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) è in quarta posizione con 39mila euro (e Sammy 2 in nona con 14mila euro).

Quanto incasserà Lo Hobbit nel weekend? E Chi vincerà tra le commedie italiane? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup (entro oggi alle ore 15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.