Cinema

Lo Hobbit supera I Due Soliti Idioti di giovedì e mantiene la testa della classifica

Pubblicato il 21 dicembre 2012 di Leotruman

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato Martin Freeman foto dal film 9
Antipasto della sfida natalizia nella giornata di ieri, che inizierà seriamente oggi visto che si è incassato complessivamente solo 1 milione di euro nonostante le nuove uscite e le numerose ed interessanti proposte in sala.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ne approfitta per rimanere in testa alla classifica con 306mila euro raccolti, per un totale di 6 milioni di euro, mentre si accontentano della seconda posizione I Due Soliti Idioti, la commedia con Fabrizio Biggio e l’ex-non giovane Francesco Mandelli nei panni dei personaggi creati dalla loro serie televisiva di MTV.

Il film ha incassato 275mila euro nelle sale monitorate, con una media per sala superiore a quella de Lo Hobbit. I dati sono da prendere con le pinze, perché la serata del giovedì non è ancora una di pre-weekend e non si capisce ancora quanti spettatori abbiano capito che le pellicole arrivano in sala un giorno prima. In ogni caso, con il fan-base che si ritrova e considerando che I Soliti Idioti incassò quasi 800mila euro il suo primo giorno nel novembre 2011, forse non ci troviamo davanti al mostro natalizio che molti si aspettavano. Il moltiplicatore nel weekend sarà però elevato e la prima posizione dovrebbe essere senza problemi sua, anche se cruciale sarà la sua tenuta durante le festività più che l’esordio.

Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese scene al terzo posto con 121mila euro (-48%), mentre Colpi di Fulmine di Neri Parenti con Christian DeSica si posiziona in quarta con 71mila euro.

Le altre nuove uscite le troviamo dalla quinta posizione in giù, con incassi non molto soddisfacenti che confermano quanto sopra (bisogna aspettare il venerdì!). Vita di Pi, nuova pellicola di Ang Lee tratta dal romanzo best seller di Yann Martel, esordisce al quinto posto con 71mila euro (terza media per sala, segnale positivo). Gli spettatori e le famiglie stanno invece aspettando il weekend per vedere Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore, che ieri ha incassato 65mila euro. Sono 35mila gli euro invece per La regola del silenzio diretto e interpretato da Robert Redford è presentato a Venezia fuori concorso, mentre Love is All You Need del premio Oscar Susanne Bier con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm, si ferma a 5mila euro.

Chi decollerà negli incassi nella serata di oggi? I Due Soliti Idioti che cifra raggiungeranno nel fine settimana? Fate le previsioni del weekend nel round della BoxOfficeCup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!