L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit sempre in testa in Italia di venerdì, incassi stabili per la classifica

Di Leotruman

 

Nonostante tre nuove uscite di peso, meno di un milione e mezzo di euro incassato dalla classifica italiana nella giornata di ieri. Gli incassi e le proporzioni tra gli esordienti si sono mantenuti sostanzialmente stabili, e la neve copiosa sul Nord del paese sembra proprio abbia frenato gli introiti ancor più del giorno precedente.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoil nuovo film diretto da Peter Jackson e prima tappa di una nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo, rimane in testa alla classifica con un incasso positivo da 667mila euro e una media superiore ai 1000 euro per copia. Il totale in due giorni è di 1.33 milioni, che è più del doppio rispetto al secondo in classifica sia per incassi che media (anche se c’è da considerare il 3D), ma decisamente inferiore a quanto si pensava alla vigilia. Un film che ha ancora tanta strada da fare, e il prossimo passo sarà aspettare la fine del weekend per tirare la prima somma.

Come dicevo, incassi sostanzialmente stabili rispetto al giovedì (nelle ultime settimane quasi raddoppiavano solitamente). Tutto Tutto Niente Niente, nuovo film con il trasformista Antonio Albanese, si è fermata a 303mila euro ieri (560 la media per copia) per un totale di 535mila euro: 82mila spettatori VS i 156mila euro de Lo Hobbit, nonostante le copie simili. Stesso discorso per  Colpi di Fulmine, la nuova commedia targata Neri Parenti e Christian de Sica, con 155mila euro raccolti (330 la media), e 261mila euro di totale in due giorni (41mila spettatori).

Seguono Le 5 Leggende con 58mila euro, Il Peggior Natale con 50mila (per entrambi il calo è superiore al 70%!), mentre Sammy 2 rimane al nono posto con 21mila euro e una media per sala per ora spaventosamente bassa. 15mila euro per La Parte degli Angeli di Loach.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.