L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit sempre in testa in Italia di venerdì, incassi stabili per la classifica

Di Leotruman

 

Nonostante tre nuove uscite di peso, meno di un milione e mezzo di euro incassato dalla classifica italiana nella giornata di ieri. Gli incassi e le proporzioni tra gli esordienti si sono mantenuti sostanzialmente stabili, e la neve copiosa sul Nord del paese sembra proprio abbia frenato gli introiti ancor più del giorno precedente.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoil nuovo film diretto da Peter Jackson e prima tappa di una nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo, rimane in testa alla classifica con un incasso positivo da 667mila euro e una media superiore ai 1000 euro per copia. Il totale in due giorni è di 1.33 milioni, che è più del doppio rispetto al secondo in classifica sia per incassi che media (anche se c’è da considerare il 3D), ma decisamente inferiore a quanto si pensava alla vigilia. Un film che ha ancora tanta strada da fare, e il prossimo passo sarà aspettare la fine del weekend per tirare la prima somma.

Come dicevo, incassi sostanzialmente stabili rispetto al giovedì (nelle ultime settimane quasi raddoppiavano solitamente). Tutto Tutto Niente Niente, nuovo film con il trasformista Antonio Albanese, si è fermata a 303mila euro ieri (560 la media per copia) per un totale di 535mila euro: 82mila spettatori VS i 156mila euro de Lo Hobbit, nonostante le copie simili. Stesso discorso per  Colpi di Fulmine, la nuova commedia targata Neri Parenti e Christian de Sica, con 155mila euro raccolti (330 la media), e 261mila euro di totale in due giorni (41mila spettatori).

Seguono Le 5 Leggende con 58mila euro, Il Peggior Natale con 50mila (per entrambi il calo è superiore al 70%!), mentre Sammy 2 rimane al nono posto con 21mila euro e una media per sala per ora spaventosamente bassa. 15mila euro per La Parte degli Angeli di Loach.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.