Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/12/lo-hobbit-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit sempre in testa in Italia di venerdì, incassi stabili per la classifica

Lo Hobbit sempre in testa in Italia di venerdì, incassi stabili per la classifica

Di Leotruman

 

Nonostante tre nuove uscite di peso, meno di un milione e mezzo di euro incassato dalla classifica italiana nella giornata di ieri. Gli incassi e le proporzioni tra gli esordienti si sono mantenuti sostanzialmente stabili, e la neve copiosa sul Nord del paese sembra proprio abbia frenato gli introiti ancor più del giorno precedente.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoil nuovo film diretto da Peter Jackson e prima tappa di una nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo, rimane in testa alla classifica con un incasso positivo da 667mila euro e una media superiore ai 1000 euro per copia. Il totale in due giorni è di 1.33 milioni, che è più del doppio rispetto al secondo in classifica sia per incassi che media (anche se c’è da considerare il 3D), ma decisamente inferiore a quanto si pensava alla vigilia. Un film che ha ancora tanta strada da fare, e il prossimo passo sarà aspettare la fine del weekend per tirare la prima somma.

Come dicevo, incassi sostanzialmente stabili rispetto al giovedì (nelle ultime settimane quasi raddoppiavano solitamente). Tutto Tutto Niente Niente, nuovo film con il trasformista Antonio Albanese, si è fermata a 303mila euro ieri (560 la media per copia) per un totale di 535mila euro: 82mila spettatori VS i 156mila euro de Lo Hobbit, nonostante le copie simili. Stesso discorso per  Colpi di Fulmine, la nuova commedia targata Neri Parenti e Christian de Sica, con 155mila euro raccolti (330 la media), e 261mila euro di totale in due giorni (41mila spettatori).

Seguono Le 5 Leggende con 58mila euro, Il Peggior Natale con 50mila (per entrambi il calo è superiore al 70%!), mentre Sammy 2 rimane al nono posto con 21mila euro e una media per sala per ora spaventosamente bassa. 15mila euro per La Parte degli Angeli di Loach.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Who: David Tennant è di nuovo il Dottore, prime foto dal set 17 Maggio 2022 - 10:41

David Tennant è di nuovo il Dottore! Ecco le prime foto dal set dello speciale realizzato per i 60 anni della serie.

Hunger Games: Tom Blyth nel cast del prequel, sarà il giovane Coriolanus Snow 17 Maggio 2022 - 10:10

Tom Blyth sarà il protagonista del prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Thor: Love and Thunder – Re Valchiria e Mighty Thor nella nuova foto 17 Maggio 2022 - 9:00

La nuova foto di Thor: Love and Thunder ritrae Re Valchiria e Mighty Thor sedute in un contesto imprecisato.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.