Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/richard-armitage-lo-hobbit-un-viaggio-inaspettato.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit – Nuove informazioni sul confronto tra Bilbo e Smaug e la battaglia dei Cinque Eserciti [Spoiler]

Lo Hobbit – Nuove informazioni sul confronto tra Bilbo e Smaug e la battaglia dei Cinque Eserciti [Spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Con la realizzazione di tre film per raccontare la storia di Lo Hobbit, Peter Jackson ha avuto la possibilità di inserire vari elementi appena accennati in Lo Hobbit o raccontati nelle appendici di altri libri di J.R.R. Tolkien. Nel terzo film della trilogia, The Hobbit: There and Back Again, verrà dato ampio spazio alla Battaglia dei Cinque Eserciti che vede gli uomini, gli elfi, e i nani lottare contro gli orchi e i mannari, ai piedi della Montagna Solitaria dopo la morte del drago Smaug.
La battaglia verrà girata la prossima estate dal regista della seconda unità, Andy Serkis, durante le riprese aggiuntive necessarie per completare il secondo e il terzo film della trilogia.

“Non riuscirete a credere quanto sarà intensa. Sarà straordinaria – questo è tutto quello che posso dire”,

ha spiegato Serkis nel lungo speciale dedicato a Lo Hobbit, da Empire Magazine. Questa sequenza, che potrebbe rivaleggiare con la grandiosa guerra di Gondor raccontata in Il ritorno del re, richiederà secondo Richard Armitage dieci settimane di riprese.

“Per fortuna è stata rimandata fino al prossimo anno. È questa grande cosa che incombe su di noi. Prevedo una decina di settimane per le riprese perché è una grande battaglia e ogni personaggio avrà il suo momento da ‘eroe’ sul campo di battaglia. In aria è una lotta frenetica – le aquile stanno combattendo i pipistrelli – e a terra, non vedo l’ora di vedere cosa farà Pete”.

Un’altra sequenza molto attesa, questa volta in The Hobbit: The Desolation of Smaug, sarà il confronto tra Martin Freeman e Benedict Cumberbatch nei panni di Bilbo e del drago Smaug, di cui abbiamo visto aprirsi l’occhio alla fine di Un viaggio inaspettato. Commentando la foto ufficiale del secondo film, in cui vediamo Bilbo nella sala del tesoro, Freeman ha dichiarato scherzando:

“Sono Scrooge McBaggins (un gioco di parole tra Bilbo Baggins e il nome originale di Paperon de’ Paperoni, Scrooge McDuck, ndr.). Si tratta di circa un milione di pezzi. È il più grande mucchio d’oro che abbia mai visto! Beh, ovviamente – non sono abituato a starmene in grandi mucchi di oro! Sono tutti falsi, ovviamente, ma è stato un grandissimo mucchio d’oro su cui era molto difficile camminarci”.

Ma come era già accaduto nella scena tra i nani, Bibo e Gandalf a casa Baggins, girata con Ian McKellen in uno studio e Freeman e gli altri nani in un altro, anche in questo caso i due attori non hanno condiviso la stessa stanza, per problemi di scala tra i due personaggi.

“Non eravamo insieme, nella stessa stanza” spiega Cumberbatch, “Se Martin fosse stato lì, avrei voluto mettermi contro di lui, ma c’erano problemi di dimensioni. Smaug è più grande di uno hobbit – penso che questo lo posso dire! Questa non è la scena degli enigmi. È un po’ diversa, è complicato. Smaug non s’impegna con lo hobbit allo stesso modo di Smeagol. Smeagol viene attirato, mentre per Smaug è più una questione di ego. Gli piace sentirsi dominante in ogni momento, e per via di quello che è in grado di fare, lo è”.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è uscito in Italia il 13 dicembre 2012The Hobbit: The Desolation of Smaug arriverà nei cinema il 12 dicembre 2013 mentre The Hobbit: There and Back Again il 18 luglio 2014.

Fonti CBM, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.