Nuovo aggiornamento con gli incassi italiani de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la prima pellicola parte di una nuova trilogia diretta da Peter Jackson e ambientata nella Terra di Mezzo di Tolkien.
L’incasso registrato nella giornata di ieri è cresciuto a quota 1.4 milioni di euro, con una media positiva di 2100 euro per copia (660 le monitorate), più di un terzo di quanto incassato dall’intera classifica italiana ieri. Il totale è di 2.75 milioni di euro dopo tre giorni nelle sale italiane.
Cresce anche Tutto Tutto Niente Niente, nuovo film con il trasformista Antonio Albanese, con 848mila euro incassati ieri e una media di circa 1500 euro per copia (123mila spettatori contro i 162mila de Lo Hobbit): il totale è di 1.3 milioni raccolti in 600 schermi. Buona crescita rispetto ai giorni precedenti per Colpi di Fulmine, la nuova commedia targata Neri Parenti e Christian de Sica, con 543mila euro (media di 1100 euro), anche se il totale è di 810mila euro dopo tre giorni nelle sale.
Il trio di pellicole ha davanti le settimane delle festività natalizie per continuare ad incassare, e la concorrenza in arrivo è rappresentata da Ralph Spaccatutto, Vita di Pi e I Due Soliti Idioti.
Calo di oltre il 70% per le pellicole già presenti nelle sale, come Le 5 Leggende (235mila euro), Il Peggior Natale della Mia Vita (186mila euro) e Una Famiglia Perfetta (135mila euro). Solo 114mila euro per il cartoon Sammy 2 nonostante il 3D e gli oltre 300 schermi a disposizione. 48mila euro per Loach e la sua Parte degli Angeli.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!