L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit in 2D, 3D e HFR 3D, vi è piaciuto? I vostri commenti e sondaggi!

Di Leotruman

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo di una nuova trilogia diretta da Peter Jackson e nuova tappa nella Terra di Mezzo di J.R.RTolkien, è uscito nelle sale italiane già da quattro giorni, incassando più di 4 milioni di euro. Nel mondo ben 223 milioni di dollari incassati in pochi giorni, che confermano l’amore dei fan per la serie.

Lo Hobbit è il primo romanzo di J.R.R.Tolkien ambientato nella Terra di Mezzo ed è stato pubblicato 17 anni prima rispetto alla trilogia del Signore degli Anelli. Un romanzo per ragazzi di oltre 400 pagine, che è stato adattato dal regista, dalla moglie Fran Walsh e da Philippa Boyens in una serie di pellicole in modo fedele, ma non troppo (tanti i frammenti presi anche dagli altri scritti di Tolkien).

Il nostro commento lo trovate a questo link, ma è arrivato il vostro turno. Vi è piaciuto Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato? SCRIVETE I VOSTRI COMMENTI in fondo all’articolo. Ecco alcuni spunti:

– Il materiale di partenza è stato rispettato o eccessivamente dilatato?

– Il ritmo vi ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo, o la pellicola è troppo lunga e discontinua?

– Il cast: chi vi ha convinto e chi no? Che ne pensate del nuovo Bilbo Baggins, Martin Freeman?

Gigi Proietti ha doppiato Gandalf per la prima volta: che ne pensate?

2D, 3D e HFR 3D: quale versione avete scelto, perché e come vi è sembrato?

– Gli effetti speciali: CG senza precedenti o questi blockbuster sono ormai tutti simili?

Oltre al vostro commento votate ai due sondaggi:



Lo Hobbit è uscito in Italia il 13 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.