L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Les Misérables, record di prevendite negli USA per il giorno di Natale

Di Leotruman

Dopo le anteprime e le reazioni entusiastiche, Les Miserables, il film tratto dall’omonimo e acclamato musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil, e diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re), sta per sbarcare negli USA.

Esordirà il giorno di Natale in almeno 3500 cinema americani, e dovrà sfidare al botteghino non solo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, ma anche le nuove uscite, in particolare Django Unchained di Quentin Tarantino, Jack Reacher con Tom Cruise e la commedia Parental Guidance con Billy Crystal e Bette Midler.

Pare che non ci sarà sfida, visto che Deadline riporta i dati di Fandango e MovieTickets (leader della vendita on-line negli USA): Les Miserables è non solo già in testa nelle prevendite, ma ha superato anche il primo Sherlock Holmes, che nel 2009 segnò l’attuale record di incasso per il giorno di Natale (24.6 milioni di dollari, un Natale incredibile quell’anno con Avatar secondo posto con 23 milioni, il più ricco di sempre). Per quanto riguarda la categoria dei Musical, già superato in termini di prevendite Dreamgirls (che ricordo chiuse a 103 milioni in patria).

In un sondaggio sempre su Movietickets, al quale hanno partecipato migliaia di utenti (è stato chiesto quale film vedranno al cinema nelle prossime tre settimane) Les Miserables è in testa con il 52% delle preferenze, Django Unchained è secondo con 24%, mentre al terzo posto troviamo Jack Reacher con il 16.5%. Negli USA la visione di Les Miserables viene proposta come “visione collettiva”, esperienza di gruppo, visti i numerosissimi fan del musical, e

Quanto incasserà il giorno di Natale? Riuscirà a superare i 25 milioni e a stabilire un nuovo record?

Les Miserables farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.