Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/09/les-miserables-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Les Misérables, record di prevendite negli USA per il giorno di Natale

Les Misérables, record di prevendite negli USA per il giorno di Natale

Di Leotruman

Dopo le anteprime e le reazioni entusiastiche, Les Miserables, il film tratto dall’omonimo e acclamato musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil, e diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re), sta per sbarcare negli USA.

Esordirà il giorno di Natale in almeno 3500 cinema americani, e dovrà sfidare al botteghino non solo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, ma anche le nuove uscite, in particolare Django Unchained di Quentin Tarantino, Jack Reacher con Tom Cruise e la commedia Parental Guidance con Billy Crystal e Bette Midler.

Pare che non ci sarà sfida, visto che Deadline riporta i dati di Fandango e MovieTickets (leader della vendita on-line negli USA): Les Miserables è non solo già in testa nelle prevendite, ma ha superato anche il primo Sherlock Holmes, che nel 2009 segnò l’attuale record di incasso per il giorno di Natale (24.6 milioni di dollari, un Natale incredibile quell’anno con Avatar secondo posto con 23 milioni, il più ricco di sempre). Per quanto riguarda la categoria dei Musical, già superato in termini di prevendite Dreamgirls (che ricordo chiuse a 103 milioni in patria).

In un sondaggio sempre su Movietickets, al quale hanno partecipato migliaia di utenti (è stato chiesto quale film vedranno al cinema nelle prossime tre settimane) Les Miserables è in testa con il 52% delle preferenze, Django Unchained è secondo con 24%, mentre al terzo posto troviamo Jack Reacher con il 16.5%. Negli USA la visione di Les Miserables viene proposta come “visione collettiva”, esperienza di gruppo, visti i numerosissimi fan del musical, e

Quanto incasserà il giorno di Natale? Riuscirà a superare i 25 milioni e a stabilire un nuovo record?

Les Miserables farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.