L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Les Miserables – Le prime 5 emozionanti clip dal musical da Oscar di Tom Hooper

Di Valentina Torlaschi

Les Miserables Amanda Louise Seyfried Eddie Redmayne foto dal film 1

Come vi abbiamo raccontato, Les Misérables è stato presentato in anteprima qualche giorno negli States e il riscontro del pubblico presente è stato un plebiscito in suo favore: un gradissimo film, se non un vero e proprio capolavoro (qui i dettagli). Ovvio che se già le attese erano alte visto la “mano sicura” del regista Tom Hooper (vincitore agli Oscar per Il Discorso del re), il richiamo del musical di partenza (quello di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil, prodotto da Cameron Mackintosh) e il cast stellare coinvolto, dopo i primi pareri entusiasti, l’attesa e la curiosità cresce sempre più. Se nelle sale americane il film esce a Natale, in Italia dovremo aspettare fino a fine gennaio; ecco allora che queste 5 prime clip rilasciate oggi in rete dalla Universal sono un bel diversivo per ingannare l’attesa.

Vi abbiamo nominato il cast all-star: per chi non lo ricordasse Les Misérables vede infatti tra i protagonisti nomi come Hugh Jackman (Jean Valjean), Anne Hathaway (Fantine), Russell Crowe (l’Ispettore Javert), Amanda Seyfried (Cosette), Eddie Redmayne (Marius). A seguire le 5 clip in cui si vedono i nomi citati in 5 diverse scene. Come forse già saprete, per dare maggiore realismo alla storia, gli attori hanno cantato e registrato direttamente live sul set (e NON successivamente in studio) le arie cantate. Una prova non da poco per ciascuno di loro… Prestate particolare attenzione (e orecchio) all’interpretazione di Anne Hathaway perché, da quel che si è detto nelle anteprime, sembra essere lei la vera rivelazione del film.

Il prologo del film: Valjean è prigioniero condannato ai lavori, ma viene rilasciato sulla parola da Javert. Dovrà portare però sempre con sé un documento, segno di quello che è stato. Sarà l’inizio della sua rovina:

At the end of the Day: Fantine viene presa in giro dalle colleghe perché manda soldi alla figlia, e poi licenziata perché non cede alle avances.

Who am I? Valjean ha un dilemma morale: lasciare che un prigioniero venga condannato al suo posto, oppure tornare allo scoperto mettendo a rischio la sua ritrovata serenità?

On my Own: struggente canzone di Eponine (Samantha Barks), tra le più famosi del musical.

A Heart full of Love: Cosette (Amanda Seyfried) e Marius (Eddie Redmayne) si innamorano a prima vista e faticheranno non poco per coronare il loro amore.

Per entrare nel mondo di Les Misérables, ecco alcuni speciali che abbiamo realizzato:

Le sette canzoni più emozionanti del musical

La descrizione dei personaggi del film

Les Miserables farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.