L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Len Wiseman parla de La Mummia e promette una storia completamente nuova

Di Filippo Magnifico

La Mummia Boris Karloff 01

Come sappiamo, la Universal ha intenzione di realizzare una nuova versione de La Mummia, l’intramontabile classico diretto da Karl Freund e con protagonista Boris Karloff. Il progetto è stato affidato a Len Wiseman, che in fatto di remake ha la sua esperienza, dato che ha recentemente diretto quello di Atto di Forza.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa pellicola? Il regista ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni a proposito, prendendo le distanze dall’altro remake diretto nel 1999 da Stephen Sommers:

“C’era molto scetticismo. La differenza tra i due, se la Mummia dovrà essere il mio prossimo film, è che sarà un film completamente diverso. Sarà ambientato ai giorni nostri. Non ha niente a che fare con i film di Brendan Fraser e non è un remake. […] La mummia è uno dei personaggi più iconici della Universal, molto prima dei film con Brendan Fraser. Questa sarà una cosa molto diversa. Quello che mi interessava, anche se c’è ancora una sceneggiatura da scrivere e tutto il resto, era che la pellicola avesse un tono completamente diverso. Una mummia come non si era mai vista prima. Si tratta di una cosa che nessuno si aspetta. Stavo immaginando l’Egitto e la sabbia spazzata via dal vento. La mummia avvolta dalle bende. Quando ho sentito quello che avevano intenzione di fare, ed è stato scioccante. È horror. È epico. È molto più di una versione moderna di quello che sarebbe successo se ci fossimo imbattuti in una mummia. È molto affascinante.”

I produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno recentemente annunciato che Jon Spaihts (che ha scritto la sceneggiatura originale di Prometheus) è al lavoro sulla storia. Nel frattempo non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: MovieWeb

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.