Come sappiamo, la Universal ha intenzione di realizzare una nuova versione de La Mummia, l’intramontabile classico diretto da Karl Freund e con protagonista Boris Karloff. Il progetto è stato affidato a Len Wiseman, che in fatto di remake ha la sua esperienza, dato che ha recentemente diretto quello di Atto di Forza.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa pellicola? Il regista ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni a proposito, prendendo le distanze dall’altro remake diretto nel 1999 da Stephen Sommers:
“C’era molto scetticismo. La differenza tra i due, se la Mummia dovrà essere il mio prossimo film, è che sarà un film completamente diverso. Sarà ambientato ai giorni nostri. Non ha niente a che fare con i film di Brendan Fraser e non è un remake. […] La mummia è uno dei personaggi più iconici della Universal, molto prima dei film con Brendan Fraser. Questa sarà una cosa molto diversa. Quello che mi interessava, anche se c’è ancora una sceneggiatura da scrivere e tutto il resto, era che la pellicola avesse un tono completamente diverso. Una mummia come non si era mai vista prima. Si tratta di una cosa che nessuno si aspetta. Stavo immaginando l’Egitto e la sabbia spazzata via dal vento. La mummia avvolta dalle bende. Quando ho sentito quello che avevano intenzione di fare, ed è stato scioccante. È horror. È epico. È molto più di una versione moderna di quello che sarebbe successo se ci fossimo imbattuti in una mummia. È molto affascinante.”
I produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno recentemente annunciato che Jon Spaihts (che ha scritto la sceneggiatura originale di Prometheus) è al lavoro sulla storia. Nel frattempo non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.
Fonte: MovieWeb