La scorsa settimana a Hong Kong, durante l’edizione 2012 di CineAsia, la Paramount ha tenuto una conferenza stampa dove ha mostrato in anteprima un trailer inedito di G.I. Joe: La Vendetta. Non abbiamo conferme a tal proposito, ma probabilmente si tratta dell’ultimo trailer uscito online, che potete vedere qui in italiano.
Alla presentazione era presente l’attore coreano Lee Byung-Hun che ha parlato del suo personaggio Storm Shadows, un ruolo per il quale era entrato in conflitto.
“Certo, sono entrato in conflitto per interpretare quel ruolo, ma penso che se interpreto molto bene qualsiasi tipo di ruolo, in un blockbuster di grandi dimensioni, posso diversificarmi e successivamente sarò in grado di captare qualsiasi scenario. Storm Shadow non è un semplice cattivo. È affascinante perché ha un carattere dogmatico, che mira ad avere un mondo che rispecchia i suoi ideali. Vedrete la sua storia segreta in questo film”.
L’attore ha spiegato come la popolarità tra i fan coreani e giapponesi, ha influito il suo trattamento da parte dell’industria cinematografica americana:
“Le persone del cinema americano hanno cominciato a trattarmi in modo diverso quando hanno visto il grande supporto che ho ricevuto dai fan coreani e giapponesi. Hanno iniziato a chiamarmi l”Elvis Presley asiatico’. Sto cercando di acquisire un po’ della cultura di Hollywood, ma non voglio seguire le loro emozioni. Credo sempre che le mie emozioni verranno mostrate indipendentemente da quella che sia la mia nazionalità”.
Inoltre sembra che verrà realizzato un terzo film dei G.I. Joe, visto che Lee Byung-Hun ha firmato un contratto per un terzo film.
L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.