Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/hoc_2_copyright_melinda_sue_gordon_netflix.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le serie tv più attese del 2013

Le serie tv più attese del 2013

Di emanuele.r

Dopo la classifica del meglio e del peggio dell’anno appena trascorso, ecco per voi una lista, più che una top 5, delle serie più attese del prossimo anno. Serie ad alto profilo, con grossi budget, nomi importanti o storie che già hanno colpito l’immaginario, seguendo la moda cinematografica di sequel, prequel e quant’altro. Con un paio di ‘eccezioni.

  • Hannibal (NBC): il progetto non è dei più travolgenti. Raccontare per l’ennesima volta vita, morte (soprattutto) e opere del dottor Lecter non sembra una grande idea. Ma se alla scrittura c’è Bryan Fuller e se il protagonista è addirittura il miglior attore dell’ultimo festival di Cannes, Mads Mikkelsen, affiancato da Gillian Anderson, ci buttiamo a capofitto.
  • Bates Motel (A&E): ancora serial killer, addirittura quello più famoso della storia del cinema. Com’è stata l’adolescenza di Norman Bates e com’era il rapporto con la madre? E’ questo il fulcro della serie che non fa troppo ben presagire, se non fosse che i protagonisti sono Freddie Highmore e Vera Farmiga.
  • S.H.I.E.L.D. (ABC): forse è la serie più attesa dell’anno prossimo. Scritta e diretta dall’autore di The Avengers, Joss Whedon, la serie segue le imprese dell’agenzia segreta che sostiene i Vendicatori, stavolta puntando l’accento non sui supereroi ma sugli agenti. Cast di scrittura splendido e attori non conosciuti ma efficaci. Se segue l’andamento del film, non ci potremo lamentare.
  • House of Cards (Netflix): dovendo scommettere, una delle serie top del prossimo anno. Creata e diretta da David Fincher col supporto del protagonista Kevin Spacey e di Beau Willimon, è un thriller politico ispirato a un’omonima miniserie inglese che fa tremare i polsi. Inoltre è una delle prime produzioni originali del sito leader nel VoD televisivo, quindi potrebbe anche rivoluzionare il concetto di produzione tv. Non vediamo l’ora che arrivi il 1° febbraio.
  • The Americans (FX): tra le molte serie di medio profilo, sembra la più intrigante e ambiziosa. Una storia di spie, di matrimoni finti ma non troppo, di nemici e doppi giochi, ma soprattutto uno sguardo curioso sugli anni ’80 e sulla fine della guerra fredda.

Cosa ne pensate di queste scelte? C’è qualcosa che abbiamo lasciato fuori? Commentate l’articolo e restate con Screenweek.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.