L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende vincono il weekend per la seconda volta in Italia!

Di Leotruman

Sono poche le pellicole che possono festeggiare in quest’ultimo weekend dagli incassi non esaltanti (ci aspettiamo almeno fino a febbraio di non trovare più un fine settimana così debole).

La prima è Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, che è rimasto in testa per il secondo weekend consecutivo con un calo minimo: altri 1.8 milioni di euro incassati, per un totale di 4.4 milioni dopo 11 giorni di programmazione. Certo, arriva il ciclone Hobbit da giovedì, ma almeno fino all’arrivo di Ralph Spaccatutto il 20 dovrebbe avere la strada spianata e continuare ad incassare, anche nei feriali

Prestazioni da diesel anche per Il Peggiore Natale della mia vita con Fabio DeLuigi, che dopo una partenza a tratti deludente visto il successo del primo episodio, ha mantenuto buoni incassi e tenuta. Nel weekend ha aggiunto altri 1.23 milioni di euro, per un totale di 6.8 milioni. Dovrebbe chiudere in zona 8 milioni, contro i 9.7 milioni della Peggior Settimana, salendo al terzo posto delle migliori commedie italiane del 2012 (almeno fino all’arrivo di Tutto Tutto Niente Niente e de I Due Soliti Idioti). Terza piazza per Una famiglia perfettail nuovo film di Paolo Genovese, con solo 870mila euro (2.37 milioni il totale), un risultato ben lontano dagli ultimi due Immaturi del regista.

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II regge al quarto posto, arrotondando con altri 422mila euro per un incredibile totale da 18.4 milioni di euro: non raggiungerà i 19, ma per ora è il terzo incasso dell’anno in Italia.

The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson, si è dimostrata la miglior nuova uscita del weekend: 412mila euro incassati in quattro giorni in circa 160 schermi. Poco sotto, dopo una buona domenica, troviamo Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson, con 399mila euro raccolti. Segue Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie, che ne ha raccolti 377mila in 165 schermi.

Crollo verticale per Di Nuovo in Gioco (Trouble With the Curve), l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood: solo 252mila euro, per un totale di 930mila euro, particolarmente deludente vista la presenza di Eastwood (a questo punto in Italia amato più come regista). Tra le altre nuove proposte, segnaliamo Troppo Amici in decima posizione con 186mila euro, Si Può Fare l’Amore Vestiti? in 15esima (114mila) e Ruby Sparks con 71mila euro in 17esima.

In arrivo Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato (ma anche il nuovo film di Albanese): cosa succederà nel prossimo weekend? Seguiteci per sorprese e novità!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione del quinto episodio 16 Aprile 2021 - 16:29

Il penultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier tira il fiato in vista del gran finale, ma intanto affronta tematiche fondamentali e piazza una gradita sorpresa.

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.