L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende supera Il Peggior Natale e vince il weekend con 2.2 milioni di euro

Di Leotruman

Le 5 leggende immagine dal film 11

Un weekend combattuto fino all’ultimo biglietto, e alla fine è stato  Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation e ispirato ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce, a conquistare la vetta della classifica.

Si parla di 2.25 milioni di euro incassati nei quattro giorni (la quasi totalità tra sabato e domenica), con una media di circa 4mila euro per sala. Un risultato simile a quanto fatto registrare da un altro recente cartoon di successo, che è stato Hotel Transylvania (esordio 2.4 milioni) e ci si aspetta una buona tenuta nelle prossime settimane, almeno fino al 20 dicembre (data di uscita di Ralph Spaccatutto).

Calo nullo per Il Peggiore Natale della mia vitail ritorno di Fabio de Luigi nei panni del maldestro Paolo, che è riuscito ad incassare altri 2.11 milioni di euro nel weekend, per un totale di ben 5.3 milioni di euro dopo 11 giorni di programmazione. Il passaparola sembra essere molto positivo (e il Natale inizia ad avvicinarsi), e il percorso sembra rispecchiare quello della Peggior Settimana, che lo scorso anno aveva raccolto proprio 2.1 milioni il secondo weekend (ma era già a quota 6 milioni e mezzo), con la concorrenza de I Soliti Idioti in sala.

Terza piazza per un’altra commedia italiana, Una famiglia perfettanuovo film di Paolo Genovese (regista dei due Immaturi, 27 milioni di euro incassati) e con protagonisti Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti. 400 sale a disposizione, e l’incasso è stato di 1.27 milioni, con una media di circa 3mila euro per copia. Il film sembra essere arrivato eccessivamente a ridosso dell’inizio della sua promozione: con i primi feriali capiremo la sua tenuta.  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II arriva ad un totale di 17.73 milioni (un altro milione incassato negli ultimi cinque giorni). È già record per la saga ed è pronto ad uno storico sorpasso: se romperà il muro dei 18 milioni, supererà The Avengers (cosa che ha già fatto per numero di spettatori) e diverrà il terzo incasso dell’anno.

Delusione per Di Nuovo in Gioco (Trouble With the Curve), l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood e Amy Adams. Eastwood è solo attore nella pellicola, e il pubblico italiano non sembra averlo accolto come solitamente fa con i suoi film da regista: solo 565mila euro incassati nonostante i 300 schermi a disposizione. Deboli anche gli incassi delle altre pellicole esordienti: troviamo Lawless, il gangster movie diretto da John Hillcoat (regista di The Road) e in concorso all’ultimo Festival di Cannes, in 11esima posizione con 139mila euro, L’Amore Imperfetto in 12esima con 128mila euro, E se vivessimo tutti insieme? in 16esima con 63mila, e Cosimo e Nicole di Francesco Amato in 19esima con 42mila euro.

In mezzo troviamo le pellicole che hanno arrotondato il proprio totale. Hotel Transylvania raggiunge un totale di 6.33 milioni, Skyfall arriva a quota 12.5 milioni di euro, mentre Venuto al Mondo per ora si ferma a 4.7 milioni. Argo di Ben Affleck arriva a 2.57 milioni e difficilmente potrà chiudere intorno ai 3 milioni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.