L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende sempre in testa alla classifica, Breaking Dawn 2 supera The Avengers

Di Leotruman

Incassi non particolarmente esaltanti negli ultimi due giorni, in particolare per l’assenza di nuove uscite di rilievo (weekend di calma prima del ciclone Lo Hobbit). Non è un caso che Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, sia agevolmente rimasto in testa alla classifica, come ha fatto in tutta la settimana.

Altri 93mila euro (calo praticamente minimo), ai quali si aggiungono i 137mila euro di mercoledì, per un totale di 2.7 milioni di euro in otto giorni. Stabile in seconda posizione invece la commedia italiana Il Peggiore Natale della mia vitacon 77mila euro raccolti ieri e che mercoledì ha dovuto cedere il secondo gradino del podio alla reunion di Ritorno al Futuro per pochi euro (104mila euro contro i 106mila euro del film di Zemeckis). Il totale per il film con Fabio DeLuigi è di 5.7 milioni di euro.

Buona partenza per Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson che ha aperto la 65esima edizione del Festival di Cannes: già 50mila euro incassati mercoledì, saliti a quota 66mila euro ieri (in circa 200 schermi, con la miglior media). Aspettiamoci un weekend molto positivo per la pellicola. Sono invece 160 circa le sale a disposizione per The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson: l’incasso è stato di 17mila euro mercoledì, quasi raddoppiato nella giornata di ieri (32mila euro). In mezzo troviamo Una famiglia perfetta, il nuovo film di Paolo Genovese, con 91mila euro mercoledì, incasso sceso a 64mila euro ieri.

Continua ad arrotondare anche The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIche grazie ai 51mila euro di ieri raggiunge un totale di 18.05 milioni di euro: avvenuto lo storico sorpasso nei confronti di The Avengers, fino a ieri terzo incasso dell’anno con 18.01 milioni. Per numero di spettatori il sorpasso era già avvenuto da giorni (2.7 milioni contro i 2.1 milioni del cinecomic 3D). È la prima volta che la saga di Twilight riesce a superare tale soglia, perché i precedenti episodi si erano posizionati intorno ai 16 milioni. Nel mondo l’epilogo è a quota 706 milioni di dollari e supererà a giorni i 712 milioni della Parte 1.

Lontane le altre nuove uscite come Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie (26mila euro ieri), la commedia francese Troppo Amici (13mila euro) e Grandi Speranze di Mike Newell (10mila euro). Pochi spiccioli anche per Ruby Sparks con 6.300 euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.