Le 5 Leggende sempre in testa alla classifica, Breaking Dawn 2 supera The Avengers

Le 5 Leggende sempre in testa alla classifica, Breaking Dawn 2 supera The Avengers

Di Leotruman

Incassi non particolarmente esaltanti negli ultimi due giorni, in particolare per l’assenza di nuove uscite di rilievo (weekend di calma prima del ciclone Lo Hobbit). Non è un caso che Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, sia agevolmente rimasto in testa alla classifica, come ha fatto in tutta la settimana.

Altri 93mila euro (calo praticamente minimo), ai quali si aggiungono i 137mila euro di mercoledì, per un totale di 2.7 milioni di euro in otto giorni. Stabile in seconda posizione invece la commedia italiana Il Peggiore Natale della mia vitacon 77mila euro raccolti ieri e che mercoledì ha dovuto cedere il secondo gradino del podio alla reunion di Ritorno al Futuro per pochi euro (104mila euro contro i 106mila euro del film di Zemeckis). Il totale per il film con Fabio DeLuigi è di 5.7 milioni di euro.

Buona partenza per Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson che ha aperto la 65esima edizione del Festival di Cannes: già 50mila euro incassati mercoledì, saliti a quota 66mila euro ieri (in circa 200 schermi, con la miglior media). Aspettiamoci un weekend molto positivo per la pellicola. Sono invece 160 circa le sale a disposizione per The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson: l’incasso è stato di 17mila euro mercoledì, quasi raddoppiato nella giornata di ieri (32mila euro). In mezzo troviamo Una famiglia perfetta, il nuovo film di Paolo Genovese, con 91mila euro mercoledì, incasso sceso a 64mila euro ieri.

Continua ad arrotondare anche The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIche grazie ai 51mila euro di ieri raggiunge un totale di 18.05 milioni di euro: avvenuto lo storico sorpasso nei confronti di The Avengers, fino a ieri terzo incasso dell’anno con 18.01 milioni. Per numero di spettatori il sorpasso era già avvenuto da giorni (2.7 milioni contro i 2.1 milioni del cinecomic 3D). È la prima volta che la saga di Twilight riesce a superare tale soglia, perché i precedenti episodi si erano posizionati intorno ai 16 milioni. Nel mondo l’epilogo è a quota 706 milioni di dollari e supererà a giorni i 712 milioni della Parte 1.

Lontane le altre nuove uscite come Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie (26mila euro ieri), la commedia francese Troppo Amici (13mila euro) e Grandi Speranze di Mike Newell (10mila euro). Pochi spiccioli anche per Ruby Sparks con 6.300 euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI