Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/slice_alice_in_wonderland_poster_11-8-09.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney progetta un sequel per Alice in Wonderland!

La Disney progetta un sequel per Alice in Wonderland!

Di Valentina Torlaschi

Qualcuno, forse, si era chiesto perché non lo avessero ancora fatto. In effetti, dopo un incasso nel mondo che si è aggirato intorno al miliardo di dollari, la possibilità di un sequel era alquanto scontata. Stiamo parlando di Alice in Wonderland, l’adattamento live-action della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll che era stato diretto, nel 2010, da Tim Burton. Un film che forse non aveva entusiasmato tutti i fan del visionario Tim ma che, comunque, si era comportato bene ai botteghini internazionali.

Da quel che si legge su Variety, la Disney sta progettando appunto un sequel di Alice in Wonderland e ha già assoldato Linda Woolverton (già autrice dello script del primo capitolo) per scriverne la sceneggiatura. Questo è l’unico dettaglio noto: non si fa infatti parola se il film sarà ancora diretto da Burton né se torneranno nel cast gli attori del primo film tra cui Mia Wasikowska (Alice) e Johnny Depp (il Cappellaio matto). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Vi ricordiamo che la Disney è attualmente occupata in un altro adattamento live action di una fiaba con Maleficent, film in uscita nel 2014 con Angelina Jolie protagonista e la cui sceneggiatura è sempre scritta da  Linda Woolverton.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.