L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La descrizione del girato di G.I. Joe: La vendetta mostrato al Butt-Numb-a-Thon 14 [spoiler]

La descrizione del girato di G.I. Joe: La vendetta mostrato al Butt-Numb-a-Thon 14 [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

All’edizione di quest’anno del Butt-Numb-a-Thon, la maratona di 24 ore che si tiene all’Alamo Drafthouse Theather di Austin in occasione del compleanno di Harry Knowles di AICN, è stato mostrato in anteprima il nuovo trailer 3D di G.I. Joe: La vendetta, che uscirà online questo mercoledì, e una sequenza chiave del film, ovvero la tanto chiacchierata battaglia tra le montagne che vede Snake Eyes e Jinx combattere contro un gruppo di ninja.

La scena inizia in un corridoio, con Storm Shadow (Byung-hun Lee) che lancia delle stelle ninja contro Snake Eyes (Ray Park). Jordan Hoffman di Film.com afferma che la scena è favolosa, sopratutto per essere una sequenza convertita in 3D in post produzione, e aggiunge che non regge il confronto con un’altra scena avente come protagonista Snake Eyes, dove abbatte una mitragliatrice con le stelle ninja.
I due lottano in un corridoio, poi sfondano una finestra. Si trovano sulla cima di una montagna, in una sorta di tempio. Snake Eyes è affiancato da Jinx (Elodie Yung) e improvvisamente si trovano a combattere contro un gruppo di cattivi. Decidono così di saltare dalla montagna.
Il momento più avvincente è quando si spostano con dei cavi fra le montagne, muovendosi e saltando come l’Uomo Ragno. Poi si spostano sul fianco della montagna, lanciandosi delle spade a vicenda.

Per quanto riguarda il trailer, la scena migliore ha come protagonisti Bruce Willis e Dwayne Johnson, in cui il primo dice al secondo:

“Ho qualcosa della tua taglia”,

e l’obiettivo si sposta su un carrarmato gigantesco.

Hisstank, il sito dedicato ai fan dei G.I.Joe, ha potuto mettere le mani sulle note di produzione del film, che forniscono altri dettagli interessanti. Di seguito riportiamo i punti principali, che approfondiscono ulteriormente il combattimento descritto qui sopra. Non andate avanti se non volete rovinarvi il film.

Una delle storie principali di G.I. Joe: La vendetta è incentrata sul rapporto tra Snake Eyes e il suo arci-nemico, Storm Shadow, che era stato creduto morto alla fine del G.I. Joe – La nascita dei cobra. Quando incontriamo di nuovo Snake Eyes, sta cercando la pace dentro di sé, dopo essersi ritirato a Arashikage per allenarsi con Blind Master (RZA). È lì che Snake Eyes apprende che Storm Shadow è ancora vivo.

“Snake Eyes riceve il compito di trovare Storm Shadow e portarlo davanti al Blind Master per essere giudicato e per assumersi la responsabilità delle sue azioni”,

ha spiegato Park.

Il regista Jon Chu ha voluto scavare in profondità la storia emotiva dei ninja e la profondità della animosità tra i due uomini che si sono allenati fianco a fianco, come fratelli.

“Volevamo esplorare, dove l’umano e il ninja si scontrano, dove la rabbia e la gelosia iniziano a subentrare ed è lì che si trovano entrambi questi personaggi”.

La sequenza d’azione centrale che sicuramente verrà molto discussa e riscuoterà un ampio successo di pubblico, è una sequenza che coinvolge un inseguimento ad alta quota e un combattimento tra Ninja sulle cime dei monti della catena dell’Himalaya. Dopo aver scoperto che Storm Shadow stava guarendo e ha cercato rifugio presso i Ninja rossi in un monastero nepalese, Snake Eyes e Jinx decidono di riprenderlo e di riportarlo dal Blind Master, affinché venga giudicato. Dopo un’epica lotta tra i due avversari, che porta all’ottenimento del corpo privo di sensi di Storm Shadow, il duo è costretto a prendere l’unica via di fuga. La sequenza più pericolosa li segue lungo la maestosa montagna coperta di neve su una teleferica, mentre sono inseguiti da orde di ninja rossi.

Nel primo atto, il pubblico viene introdotto alla squadra dei G.I. Joe e il loro livello di intensità fisica viene illustrato da due grandiose scene d’azione che fissano la barra per il livello di azione che il pubblico sarà in grado di anticipare. In una missione per la neutralizzazione di un arsenale nucleare in Pakistan, le squadre effettuano un’estrazione pericolosa e ad alto rischio con grande precisione e abilità. La sequenza è un ricco buffet d’azione che coinvolge delle discese da grandi altezze in corda doppia, combattimenti a mano a mano, parkour, scontri a fuoco e una grande quantità di armi e munizioni. La sequenza presenta le speciali abilità di ogni membri della squadra, la loro competenza e la loro innegabile dominazione come squadra.

Mentre celebrano il completamento della complicata e pericolosa missione senza aver perso alcun membro, la squadra subisce un’imboscata e viene accecata da una forza potente che cancella in sostanza la maggior parte del gruppo.

L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Film.com, Hisstank

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?