Arriva la Befana e come ogni anno la povera è generosa vecchietta ci lascerà una vecchia calza piena di dolcetti per i bambini buoni e carbone (dolce) per i monelli. Soprendiamola con un paio di nuove calze appese al caminetto!
La Befana appartiene ad una tradizione tutta italiana, arriva nelle case di tutti i ragazzi il 6 gennaio, in concomitanza con l’arrivo dei Re Magi da Gesù Bambino.
Come i Re Magi portarono doni al bambinello così la Befana porta doni ai bambini più o meno cresciuti. Vestita come una vecchia megera, con gli abiti stracciati, la Befana è solita lasciare i suoi doni in un calza appesa al caminetto. Forse è il momento giusto per rinnovare il nostro guardaroba di calze.
Abbiamo scovato per noi alcune interessanti linee di calzetteria per teenagers. Intanto ecco qui la marca No Fear che realizza calze per ragazzi amanti del motocross, enduro, nascar, surf, e in generale degli sport estremi.
Molto divertenti sono anche le Calze Smiley , calze simpatiche e divertenti, adatte sia per i bambini che per i ragazzi e i giovani che amano lâallegria.
E cosa ne pensate delle calze Coca-Cola? Se vi piace la bibita gassata sicuramente sono le calze che fanno per voi, e chissà forse anche la Befana gradirà un bel bicchierone di Coca-Cola fresca con tutto il lavoro che avrà da fare la notte del sei gennaio.
Avete preparato la vostra calza?