Che la Universal fosse già al lavoro su un sequel di Biancaneve e il Cacciatore era notizia ben nota e già in circolazione ancor prima dell’uscita del primo film a luglio. Che poi Kristen Stewart sarebbe tornata nel ruolo dell’eroina del titolo era dato abbastanza per scontato. Certo lo scandalo intorno al suo flirt con il regista Rupert Sanders aveva scombussolato un po’ le acque ma, non confermato lui, il fatto che lei sarebbe invece tornata era evidente. Be’, dopo i rumor, arriva ora anche la conferma ufficiale: a darla è la stessa Stewart che, intervistata da The Playlist per l’uscita americana di On the Road, ha detto che sì tornerà nel sequel dell’adattamento della fiaba dei fratelli Grimm e di essere molto eccitata per questo. A seguire le dichiarazione dell’attrice:
Sarà fantastico, folle. Sono davvero eccitata. Non sono autorizzata a dire di più. L’altro giorno ho detto che c’erano alte possibilità che sarei tornata nel sequel, cosa che era vera, ma tutti mi hanno guardato come dire “Smetti subito di parlarne!”. Quindi, ora non posso aggiungere altro.
Vi ricordiamo che la Universal aveva opzionato la Stewart e il collega Chris Hemsworth per altri due film dopo il primo Biancaneve e il Cacciatore: un sequel e poi uno spin-off sul personaggio del Cacciatore. Al momento, lo sceneggiatore del primo film David Koepp sembra non dover tornare nel progeto, così come il regista Sanders. Ma la situazione sembra ancora molto “liquida” e incline ai cambiamenti di idee, quindi staremo a vedere… Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Playlist