Dato che questo giovedì esce nelle nostre sale il divertente, tenero e intelligente film d’animazione Ralph Spaccatutto, anche per il nostro appuntamento sulle serie tv per i più piccoli restiamo in tema “videogiochi” e vi proponiamo Super Mario.
Super Mario è un cartone animato per la tv ispirato ovviamente al famoso personaggio del videogioco Nintendo degli anni Ottanta. Protagonista della serie è quindi il baffuto e simpatico idraulico italo-americano di nome Mario che, insieme al fratello Luigi, sarà coincolto in rocambolesche avventure. Mentre infatti i fratelli stanno svolgendo il loro consueto lavoro riparando tubi e rubinetti, i due cadono in una conduttura e si ritrovano… nel “Regno dei Funghi”! Ossia un universo magico dove i fratelli scoprono di avere dei superpoteri.
Prodotta dallo studio statunitense DiC nel 1989, il cartone animato è composto da 52 episodi di 22 minuti ciascuno ed è stato trasmesso negli Stati Uniti dal settembre 1989. In Italia si è visto prima Italia 1 e poi su Fox Kids con il nuovo titolo Le avventure di Super Mario.