Per il nostro appuntamento settimanale dedicato alle serie tv per i più piccoli che questa volta cade nelle vacanze natalizie vi proponiamo un cartone dalle atmosfere glaciali: Piccola, bianca Sibert.
Piccola, bianca Sibert è un cartone animato francese ambientato in mezzo ai ghiacci che ha per protagonisti due ragazzini: Tommy (bimbo venuto al Polo Nord insieme a suo zio Fumo) e Aura, (una bambina echimese). E poi una piccola, simpatica foca bianca di nome Sibert. La storia si innesca quando Tommy scopre che gli assistenti di suo zio che dovevano essere dei ricercatori sono in realtà dei cacciatori di foche: il ragazzino decide quindi di schierarsi dalla parte di Aura e Sibert e di andare in giro per il mondo con loro per salvare altri animali in pericolo.
Creata da Morel e Éric Turlot e prodotta dallo Studio Hanna Barbera, la serie è composta da 52 episodi di 13 minuti ciascuno ed è andata inizialmente in onda nel 1985 sulla rete francese Antenne 2. In Italia è stata trasmessa su Italia 1 nel 1987.