Nonostante abbia più volte annunciato il suo ritiro come filmaker, Kevin Smith ha recentemente deciso di dedicare un ultimo capitolo cinematografico alla saga di Clerks, che l’ha reso celebre nel 1994.
Tempo fa si era parlato addirittura di uno spettacolo teatrale a Broadway (un’idea che era venuta al regista dopo aver assunto droga), ma a quanto pare le avventure di Dante e Randal, i protagonisti dei precedenti lungometraggi, continueranno sul grande schermo.
Ma a che punto è questo progetto? Kevin Smith ha recentemente lasciato un aggiornamento via Twitter, dicendo che la storia è già stata scritta e che ci vorrà poco tempo per trasformarla in una vera e propria sceneggiatura.
Via @joshuabporter “is it already written/outlined” I’ve got a 70 page outline for Clerks III. Transitioning to full script won’t take long.
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) Dicembre 8, 2012
È da tempo che il regista ha in mente Clerks 3, quindi non stupisce che i lavori procedano così spediti. L’unica incognita riguarda la presenza di Jeff Anderson (Randall), che non ha ancora detto sì. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.