L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic Park 3D – Un video svela la costruzione del T-Rex di Stan Winston

Di Leotruman

Jurassic Parkil capolavoro di Steven Spielberg uscito nelle sale nel 1993, sta per tornare al cinema in occasione del suo ventennale riconvertito in tre dimensioni dopo un minuzioso lavoro supervisionato dallo stesso regista.

Tre Oscar tecnici vinti sono solo un premio simbolico per quello che ha rappresentato effettivamente Jurassic Park: è stata la prima pellicola dove animatronic ed effetti speciali “vecchio stile” sono stati affiancati dalla computer graphic di nuova generazione, integrandosi come mai prima si era riusciti a fare (i computer iniziavano ad essere sempre più potenti e permettevano una CG sempre più avanzata e convincente).

Un realismo che non risente del tempo e per questo Jurassic Park sembra una pellicola girata praticamente al giorno d’oggi. La scena più celebre ed entrata di diritto nell’elenco delle più belle ed emozionanti della storia del cinema è senza dubbio l’attacco del T-Rex.

Nonostante l’Industral Light and Magic ebbe un ruolo essenziale per la riuscita della pellicola, è stato il mitico Stan Winston ed il suo team a realizzare tutte le creature del Jurassic Park, in particolare gli enormi animatronic che danno ancora il filo da torcere oggi ad alcune creature ricreate digitalmente

Gli Stan Winston Studios hanno rilasciato un bellissimo documentario che ci fa tornare al Jurassic Park e alla sua creazione, in particolare dell’enorme T-Rex:

Jurassic Park 3D ha come protagonisti Sam NeillLaura DernJeff Goldblum, Samuel L. Jackson e Richard Attenborough. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: via CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.