Jurassic Park 3D – Un video svela la costruzione del T-Rex di Stan Winston

Jurassic Park 3D – Un video svela la costruzione del T-Rex di Stan Winston

Di Leotruman

Jurassic Parkil capolavoro di Steven Spielberg uscito nelle sale nel 1993, sta per tornare al cinema in occasione del suo ventennale riconvertito in tre dimensioni dopo un minuzioso lavoro supervisionato dallo stesso regista.

Tre Oscar tecnici vinti sono solo un premio simbolico per quello che ha rappresentato effettivamente Jurassic Park: è stata la prima pellicola dove animatronic ed effetti speciali “vecchio stile” sono stati affiancati dalla computer graphic di nuova generazione, integrandosi come mai prima si era riusciti a fare (i computer iniziavano ad essere sempre più potenti e permettevano una CG sempre più avanzata e convincente).

Un realismo che non risente del tempo e per questo Jurassic Park sembra una pellicola girata praticamente al giorno d’oggi. La scena più celebre ed entrata di diritto nell’elenco delle più belle ed emozionanti della storia del cinema è senza dubbio l’attacco del T-Rex.

Nonostante l’Industral Light and Magic ebbe un ruolo essenziale per la riuscita della pellicola, è stato il mitico Stan Winston ed il suo team a realizzare tutte le creature del Jurassic Park, in particolare gli enormi animatronic che danno ancora il filo da torcere oggi ad alcune creature ricreate digitalmente

Gli Stan Winston Studios hanno rilasciato un bellissimo documentario che ci fa tornare al Jurassic Park e alla sua creazione, in particolare dell’enorme T-Rex:

Jurassic Park 3D ha come protagonisti Sam NeillLaura DernJeff Goldblum, Samuel L. Jackson e Richard Attenborough. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: via CBM

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI