Julius Onah dirigerà God Particle per la Bad Robot e la Paramount

Julius Onah dirigerà God Particle per la Bad Robot e la Paramount

Di Marlen Vazzoler

Il ventinovenne nigeriano Julius Onah, conosciuto per la regia di diversi corti, tra cui Big Man e Little Girl Blu, e per il lungometraggio indipendente The Girl is in Trouble, è stato scelto da J.J. Abrams per dirigere God Particle, un thriller fantascientifico co-prodotto dalla Bad Robot e dalla InSurge Pictures, la divisione della Paramount che si occupa di film a bassissimo budget, tra i 5 e i 10 milioni di dollari.
Il film è un progetto super segreto sceneggiato da Oren Uziel. La pellicola racconterà della ciurma di una stazione spaziale americana, che si ritrova abbandonata dopo aver incontrato un problema con un acceleratore di Adroni, che ha provocato la completa sparizione della Terra.

Piccola nota scientifica
Gli adroni non sono delle particelle fondamentali, dato che sono composti a loro volta dai fermioni (quark, antiquark), una delle classi fondamentali in cui si dividono le particelle, e dai bosoni (gluoni). Al CERN si trova il più grande acceleratore di particelle, il Large Hadron Collider (LHC) che studia la collisione degli adroni.
Secondo alcune teorie l’acceleratore potrebbe causare la distruzione della Terra o creando un buco nero stabile, o creando dei strangelets che convergono a materia ordinaria in materia strana, o creando dei monopoli magnetici che potrebbero catalizzare il decadimento dei protoni.
È molto probabile che la sceneggiatura di Uziel prenda ispirazione da una di queste teorie.

Nello show FlashForward degli esperimenti realizzati al LHC hanno causato un blackout per due minuti, durante il quale è avvenuto un cronolampo che ha permesso alla gente di vedere la propria vita, 30 anni nel futuro.

Questo progetto potrebbe diventare il punto di svolta per la carriera di Onah, come era accaduto con Matt Reeves, dopo la regia di Cloverfield.

Fonti Variety, Wikipedia

LEGGI ANCHE

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Ridley Scott in trattative per il film sui Bee Gees 16 Febbraio 2024 - 19:30

Ridley Scott è in trattative per la regia di un film biografico sul gruppo dei Bee Gees, prodotto da Paramount Pictures

The Dreadful: Sophie Turner & Kit Harington nel horror gotico 16 Febbraio 2024 - 16:38

Dopo Game of Thrones, Sophie Turner (The Staircase) e Kit Harington (Eternals) torneranno a recitare insieme nel horror gotico The Dreadful.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI