Il regista di 28 settimane dopo, Juan Carlos Fresnadillo, non si occuperà più della regia del reboot di Highlander, in lavorazione presso la Summit Entertainment. Deadline riporta che dopo aver lavorato per un anno al progetto, il regista e lo studio non sono riusciti ad appianare le differenze creative sul film, e perciò hanno deciso di mettere fine alla loro collaborazione, in modo amichevole.
Fresnadillo aveva lasciato il remake di Il corvo per andare a dirigere il film sull’ultimo immortale sceneggiato da Art Marcum e Matt Holloway, dopo l’uscita dal progetto di Justin Lin, avvenuta lo scorso settembre per dirigere Fast and Furious 6. La Summit comincerà da subito la ricerca per un altro regista, che avrà il compito di dirigere Ryan Reynolds, nei panni del protagonista. Per il momento sembra che non ci siano frontrunner per la regia di Highlander, ma questo progetto rimane molto importante per lo studio, quindi nelle prossime settimane potremmo già vedere circolare qualche nome.
Per quanto riguarda il casting di Reynolds, è stato vociferato per mesi che l’attore canadese avrebbe interpretato il protagonista, ma non è mai stato confermato dallo studio il suo coinvolgimento, mentre Deadline lo dà per certo, vedremo. Lo script, recentemente rivisitato da Noah Oppenheim, seguirà la storia originale e racconterà di Connor McLeod, uno dei guerrieri immortali conosciuti col nome di Highlander, che possono morire solamente se vengono decapitati.
Per quanto riguarda i progetti futuri di Fresnadillo, non sappiamo se si occuperà della regia di uno dei due progetti a cui era stato recentemente legato, Wednesday o X: The Man with the X-Ray Eyes, o se deciderà di tornare a lavorare sul remake del Corvo, ora diretto da F. Javier Gutierrez.
Fonte Deadline