L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Juan Carlos Fresnadillo lascia il reboot di Highlander per differenze creative con la Summit

Di Marlen Vazzoler

Il regista di 28 settimane dopo, Juan Carlos Fresnadillo, non si occuperà più della regia del reboot di Highlander, in lavorazione presso la Summit Entertainment. Deadline riporta che dopo aver lavorato per un anno al progetto, il regista e lo studio non sono riusciti ad appianare le differenze creative sul film, e perciò hanno deciso di mettere fine alla loro collaborazione, in modo amichevole.
Fresnadillo aveva lasciato il remake di Il corvo per andare a dirigere il film sull’ultimo immortale sceneggiato da Art Marcum e Matt Holloway, dopo l’uscita dal progetto di Justin Lin, avvenuta lo scorso settembre per dirigere Fast and Furious 6. La Summit comincerà da subito la ricerca per un altro regista, che avrà il compito di dirigere Ryan Reynolds, nei panni del protagonista. Per il momento sembra che non ci siano frontrunner per la regia di Highlander, ma questo progetto rimane molto importante per lo studio, quindi nelle prossime settimane potremmo già vedere circolare qualche nome.
Per quanto riguarda il casting di Reynolds, è stato vociferato per mesi che l’attore canadese avrebbe interpretato il protagonista, ma non è mai stato confermato dallo studio il suo coinvolgimento, mentre Deadline lo dà per certo, vedremo. Lo script, recentemente rivisitato da Noah Oppenheim, seguirà la storia originale e racconterà di Connor McLeod, uno dei guerrieri immortali conosciuti col nome di Highlander, che possono morire solamente se vengono decapitati.
Per quanto riguarda i progetti futuri di Fresnadillo, non sappiamo se si occuperà della regia di uno dei due progetti a cui era stato recentemente legato, Wednesday o X: The Man with the X-Ray Eyes, o se deciderà di tornare a lavorare sul remake del Corvo, ora diretto da F. Javier Gutierrez.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.